13-14 settembre: arriva a Firenze la 3^ edizione di Bimbi e Natura

Per tutte le mamme toscane (e non solo), è in arrivo a Firenze la terza edizione di Bimbi e Natura, la Festa del bambino ecologico.

L’appuntamento di quest’anno, previsto per il 13 e 14 settembre prossimi diventa una vera e propria due giorni dedicata all’infanzia. Nella magnifica cornice del Giardino dell’Orticoltura, dalle 10 alle 19, la manifestazione prevede giochi, spettacoli, laboratori, letture e concerti e molte altre informazioni e proposte legate al mondo dell’infanzia.

Come ha affermato la direttrice artistica Cristina Conticelli: “Bimbi e Natura nasce per promuovere tutte quelle attività creative che offrono alle famiglie la possibilità di passare del tempo insieme in modo consapevole e divertente e per 'insegnare' ai genitori a migliorare la qualità della propria vita familiare in armonia con la natura.

Alla base della manifestazione c’è l’insegnamento, a bimbi e genitori delle regole per “vivere bene”. Da una corretta alimentazione, a uno stile di vita eco sostenibile, dall’importanza di sport e cultura al rispetto per ogni forma di vita. Attraverso laboratori, incontri e spettacoli, ai visitatori verranno spiegate buone abitudini da attuare ogni giorno. Si parlerà anche dei diritti dei bambini, con rappresentanti di Organizzazioni umanitari impegnate sul fronte mondiale, come l’UNICEF. Chi vorrà, inoltre, potrà pranzare con un apposito menù biologico-vegetariano.

Organizzata da Spazio B&N e Firenze Film, Bimbi e Natura è patrocinata dall’Assessorato Comunale ai Servizi Educativi, dal Comune di Firenze e dalla Regione Toscana. Il grande successo della passata edizione, che ha registrato più di 3.000 visitatori, prevede, per quest’anno la prenotazione online, direttamente dal sito, ad incontri, consulenze e laboratori.

Vedi il video di presentazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.