Le 3 amiche che ogni mamma dovrebbe avere

amiche mamme

Tra pannolini, poppate e corse dal pediatra, chi ha tempo per le amicizie? Eppure, care mamme, chiudervi a riccio non è la soluzione giusta per sopravvivere al durissimo periodo della maternità.

Durante questo delicato momento della vostra vita avete ancora più bisogno di confronto, di conforto e di sorrisi. Ecco quali sono le 3 amiche che ogni mamma dovrebbe avere per rimanere lucida e sentirsi sempre compresa e protetta.

La mamma senior: l'amica saggia che ogni mamma dovrebbe avere

Ha figli da molto più tempo di voi, ha già cambiato centinaia di pannolini e trascorso decine e decine di notti insonni. La mamma senior è proprio quello che vi serve per trovare un punto di appoggio ogni volta che avete un dubbio. La cosa positiva? Nessun dubbio, per lei, è troppo assurdo: alla mamma senior potete chiedere veramente di tutto, senza vergogna. Un grande vantaggio per superare i periodi più critici dove le mamme hanno bisogno di rassicurazione.

La mamma gemella: l'amica che vi capisce al 100%

Vi siete conosciute nei corridoi del reparto maternità, entrambe confuse e piene di gioia, e da quel momento non vi siete più perse di vista: avere un'amica che ha un bambino dell'età del vostro piccolo è un vero toccasana per condividere proprio tutto, sentirsi sempre comprese e superare i lunghi momenti di crisi che caratterizzano le giornate di una neo mamma. La grande fortuna? Rimanere unite negli anni, passando dalle prime pappe all'asilo, fino alle scuole.

L'amica senza figli: il vostro gancio con la realtà

Tra le amiche che ogni mamma dovrebbe avere c'è anche quella senza figli. È lei che vi aiuterà a rimanere a contatto con la vita vera ed a ricordarvi la persona che eravate prima del parto. Stare insieme a lei vi farà sentire più leggere quando sarete davvero troppo affaticate dal peso della maternità. Senza considerare che ascoltarla lamentarsi dell'ennesimo flirt sfumato vi farà apprezzare ancora di più la vostra vita.

Quali sono le amiche di cui non potete proprio fare a meno?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.