9 pettinature veloci per le vostre bambine

pettinature-per-bambine

E adesso, figlia mia, come ti pettino???

Quante volte lo avete pensato davanti alla testina della vostra bambina, con una spazzola in mano, mentre lei vi chiede di pettinarla bene?

E hai voglia a dirle che comunque è bellissima sempre: lei giustamente ha voglia di essere carina e in ordine. Vi proponiamo allora 9 pettinature veloci e perfette da fare anche la mattina prima di andare all'asilo.

1. Coda alta: semplice e bella, aiuta la bimba ad essere perfetta e ordinata. Se poi la piccola ha i capelli ricci l’effetto è davvero ottimo.

pettinature-per-bambine-cosa-alta2. Doppie code alte: simpatiche e sbarazzine, perfette anche per le bimbe con caschetti non troppo lunghi.

3. Doppie code basse: comode e perfette per chi ha i capelli lunghi e lisci.

4. Fontanella: è la classica pettinatura alta in mezzo alla testa che regala un’aria da vera peperina alle piccole.

5. Mezza coda: più adatta per le ricce che per le lisce, in quanto i capello rischiano di scivolare via dall'elastico.

pettinature-per-bambine-cosa-bassa

6. Treccia…su tutto: a parte la fontanella, da ogni coda che abbiamo citato può venir fuori una bella treccia. Anzi, l’unico modo per fare una treccia davvero resistente è fare prima una coda e poi intrecciar i capelli.

pettinature-per-bambine-trecce

7. Code con treccine:  prima di fare la coda potete decidere di fare un paio di treccine laterali, che daranno volume alla pettinatura e la renderanno diversa dal solito.

8. Treccia come cerchietto: potete iniziare a intrecciare all'altezza di un orecchio, attraversare tutta la testa come fosse un cerchietto e fissarla dall'altra parte.

9. Ciuffetti laterali: se la piccola ha i capelli ricci e non molto lunghi, si possono fare due codine laterali e con altri due elastici da mettere sopra, dai forma a due nuvolette di ricci davvero deliziose.

Come potete vedere, si tratta di piccole idee davvero semplici, perfette per i pochi minuti a disposizione prima di andare a scuola. E voi, come pettinate le vostre bambine?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.