Creare con i bimbi: arriva la web serie di Hervé Tullet

Tenere impegnati i bambini durante la quarantena casalinga per via della pandemia non è certo cosa semplice. Un grosso aiuto per i genitori arriva dalla web serie di Hervé Tullet che permette di dare spazio alla creatività dei piccini in modo semplice e immediato.

L’Expo Idéale di Hervé Tullet : di cosa si tratta?

Il famoso illustratore Hervé Tullet ha deciso di fare compagnia a suo modo ai più piccoli durante questo periodo di particolare stasi e soprattutto nervosismo. Non sono pochi i genitori che cercano ogni giorno cose nuove da fare per stimolare la loro creatività e dare spazio alla loro fantasia. Ecco un piccolo aiuto.

Già nel 2018 Tullet, aveva deciso di lanciare una web serie molto interessante chiamata Expo Idéale: un modo per trasportare a casa una mostra vera e propria. Ne è nata una serie di video dedicati alle attività creative da fare in casa, mescolando arte e gioco. In particolare, queste piccole pillole creative invitano i bambini a sperimentare : bucare, strappare, stropicciare e ancora incollare, girare sono solo piccoli spunti per creare ogni volta qualcosa di nuovo.

Tullet è un artista giocoso, che fa della sperimentazione e della semplicità il suo manifesto. I bambini potranno così realizzare una piccola mostra in casa con le opere realizzate nel corso di queste settimane. La web serie è stata rilasciata in francese sull’app Bayam e su Vimeo : potete scaricare l’app oppure connettervi al link seguente inserendo la password : Tobo Studio

Altrimenti potete visionare i tutorial dell’Expo Idéale in pillole di breve durata (meno di un minuto) : le immagini parlano da sole.

Fonte : L’Expo Idéale

Realizzare una mostra in casa durante la quarantena

Hervé Tullet è un artista francese che ha fatto dell’intrattenimento per bambini una vera e propria vocazione, oltre che un lavoro. Autore di oltre 80 libri dedicati alla creatività dei bimbi, tra cui “Un libro” e “La Fabbrica dei Colori“, ha deciso di dare ancora più spazio alla fantasia in questo progetto. Si è detto sicuro che queste scoperte aiuteranno i bimbi a crescere e a sviluppare un nuovo sguardo sull’arte.

Sono già tanti i bambini che hanno iniziato a creare la loro mostra fatta in casa. Il piccolo Joy, ad esempio ha realizzato il suo “Museo nel Cassetto” : un museo in miniatura con opere ispirate al maestro Tullet. Biglietto di Entrata : 2 caramelle !

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *