È in edicola il nuovo album di figurine Artonauti, tra Arte e Scienza

l nuovo album di figurine degli Artonauti dedicato al tema dell’Arte e della Scienza, intitolato “Arte & Scienza – Le invenzioni che hanno cambiato il mondo”, offre una ricca esperienza educativa e collezionabile per i nostri bambini. Questo album permette di esplorare, attraverso l’arte, quelle invenzioni che, nel corso dei secoli, hanno rivoluzionato il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo.

Figurine Artonauti: un gioco educativo e appassionante

Abbiamo recentemente ricevuto un fantastico starter kit per iniziare la collezione di figurine degli Artonauti: quest’anno il tema è l’indissolubile legame tra Arte e Scienza, con tantissime opere d’arte e invenzioni che hanno rivoluzionato la storia umana, dagli Egizi passando per le invenzioni di Leonardo da Vinci, la fotografia, fino alla corsa allo spazio.

LEGGI ANCHE: I più bei musei della scienza per bambini

Mia figlia Giulia ha 6 anni e frequenta la prima elementare: pensavo che fosse troppo piccola per questo tipo di contenuti, perché ha appena iniziato a leggere in autonomia. Ma essendo una bimba molto curiosa ed essendo l’album molto ricco di figure e box, si è appassionata presto. Inutile dire che in fin dei conti a tutti i bambini piace attaccare figurine! Se sono poi un modo per arricchirsi di sapere, ancora meglio.

Album Artonauti Arte & Scienza: cosa contiene?

Arrivato alla sua 5a edizione, gli Artonauti sono una collezione di album di figurine dedicate all’Arte e alla storia dell’Arte: ogni edizione ha un filo conduttore diverso, per appassionare grandi e piccini.

Ecco qualche dettaglio in più sull’album:

  • Il nuovo album ha ben 100 pagine per mostrare una vasta carrellata di opere d’arte attraverso i secoli e numerosi box di approfondimento;
  • Ci sono 100 opere d’arte da completare attaccando le figurine corrispondenti. E non solo è divertente, ma ha anche un elevato valore educativo, perché incentiva i bambini a imparare di più sull’opera d’arte o l’invenzione rappresentata.
  • Illustrazioni: Ci sono tante illustrazioni esclusive che arricchiscono visivamente l’album, rendendolo più attraente e coinvolgente.
  • Figurine: L’album contiene un totale di 280 figurine, che rappresentano sia invenzioni straordinarie che le opere d’arte.
  • Twin Cards: Un elemento distintivo di questo album sono le 25 Twin Cards collezionabili: oltre a dare qualche informazione aggiuntiva si possono collezionare a coppie per poter giocare a memory!

Trovate il nuovo album e le figurine in edicola (o nei reparti giornali di molti supermercati), è anche possibile acquistare lo starter kit per 3,90€ online.

Questo pacchetto d’avvio contiene 1 album Artonauti, 15 figurine per iniziare la collezione, e 3 Twin Card.

Le bustine, in vendita online o in edicola, costano 0,80€ l’una e contengono ciascuna 5 figurine e una Twin Card.

Imparare l’Arte divertendosi

Attraverso la collezione di figurine e la compilazione dell’album, i ragazzi hanno l’opportunità di imparare in modo divertente e interattivo. Ogni pagina dell’album, ogni figurina, e ogni Card raccontano la storia di come le invenzioni hanno plasmato il corso della storia umana, collegando l’arte alla scienza e alla tecnologia.

Non solo, attraverso il tradizionale gioco di scambio delle figurine, accompagnato dal ritornello “ce l’ho, ce l’ho, manca”, i bambini non solo si divertono ma imparano anche a memorizzare e riconoscere le opere d’arte e gli artisti che le hanno create. In fondo all’album c’è una griglia apposita per segnare le figurine già ottenute e quelle che mancano: in questo modo, l’arte si trasforma in un’attività ludica e accessibile anche ai più piccoli.

Questo processo di apprendimento giocoso permette ai bambini di avvicinarsi all’arte in maniera naturale, rendendola una parte integrante del loro mondo di gioco e scoperta. L’arte, così, non rimane confinata in musei o libri di testo, ma diventa viva nelle mani e nelle menti dei bambini, stimolando la loro curiosità e il loro interesse in modi nuovi e entusiasmanti.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *