Bimbo di 5 anni salva la mamma leggendo il numero sull'ambulanza giocattolo

bimbo-di-5-anni-salva-la-mamma-leggendo-il-numero-sull'ambulanza-giocattolo

È accaduto in Gran Bretagna e il protagonista è un bambino di 5 anni, Josh. Quando la madre è entrata in coma diabetico non si è fatto prendere dal panico e ha chiamato aiuto proprio come avrebbe fatto una persona più grande.

Salva la mamma leggendo il numero sull'ambulanza giocattolo

Non capita spesso che un giocattolo diventi l'oggetto che aiuta a salvare la vita a una persona. A dire il vero, si tratta invece di un evento talmente raro da sembrare unico. Il piccolo Josh ha trovato il numero per allertare i soccorsi e salvare la sua mamma sulla sua ambulanza giocattolo. Gli stessi agenti di polizia sono rimasti impressionati, come si può leggere nel post di ringraziamento pubblicato sulla pagina Facebook. Secondo i soccorritori Josh si è comportato in maniera davvero coraggiosa e matura, tanto da dimostrare di poter essere un brillante agente una volta abbastanza grande da entrare in polizia come recluta.

The quick thinking actions of a 5-year-old boy from Telford helped to save his mum's life last month, after he dialled...

Publiée par West Mercia Police sur Mercredi 26 août 2020

La dinamica degli eventi

Tutto è accaduto lo scorso mese a Telford, nello Shropshire (Inghilterra). Josh, 5 anni, ha trovato la sua mamma svenuta sul pavimento a causa di quello che si è poi rivelato essere un coma diabetico. Madre e figlio erano soli in casa. Il bambino non ha perso un attimo e, soprattutto, d'animo.

Usando il telefono di casa ha chiamato subito i soccorsi componendo il numero riportato sulla sua ambulanza giocattolo (ossia il 112, il numero unico di emergenza in Gran Bretagna). Avvertito un operatore della polizia delle condizioni della mamma, l'allarme è stato lanciato così da far intervenire un'ambulanza e le forze dell'ordine in tempi rapidi.

Nel mentre Josh è sempre rimasto in linea con l'operatore fino all'arrivo dei paramedici, come ha dichiarato alla BBC lo stesso comandante della polizia locale di Telford, Jim Baker, durante un comunicato per spiegare l'accaduto.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.