E' nata la figlia di Chiara Ferragni e Fedez

Il 23 marzo è nata Vittoria, la figlia di Chiara Ferragni e Fedez. La secondogenita della coppia VIP è apparsa sulla pagina Instagram della mamma con una foto che la ritrae tra le braccia dei genitori con la seguente frase: "March 23rd, 2021. La nostra Vittoria 💖"

Il mistero del nome

Sul nome della bambina c'erano già state indiscrezioni dal momento che il cantante milanese si era presentato a Sanremo con una camicia Versace che riprendeva le inziali della sua famiglia: C di Chiara, L di Leone, F di Federico e V... che già allora molti avevano ipotizzato stesse per Vittoria.

La bambina è sorella di Leone che ha da poco compiuto tre anni. Come già anticipato dalla mamma porterà il doppio cognome, ovvero Lucia Ferragni esattamente come Leone. A proposito di questa scelta, è stata la stessa Chiara a ribadire in più occasioni la volontà della della coppia, affermando di considerare la scelta di utilizzare il solo cognome paterno "un retaggio del sistema patriarcale" con cui non si trova d'accordo.

Le luci viola

La prima immagine della piccola Vittoria, pubblicata in due post quasi identici sia da mamma sia da papà, ha fatto rapidamente il giro del web ha suscitato anche molta curiosità per la particolare luce viola in cui sembrava avvolta la piccola.

Il motivo è da ricercarsi nella particolare illuminazione della stanza in cui ha partorito Chiara: alcune cliniche hanno infatti cominciato già da tempo ad utilizzare le luci biodinamiche e la cromoterapia anche in sala parto, considerandole un valido aiuto dia per favorire la concentrazione e il rilassamento della partoriente, sia per facilitare l'ambientamento del nuovo arrivato e favorire la sincronizzazione dell'orologio biologico di mamma è bebè.

La gioia di papà Fedez

Tra gli elementi che hanno reso questa nascita così sentita e seguita, c'è senza dubbio anche la grande commozione di Fedez, che è stato ripreso da Chiara in una storia nel momento in cui prende per la prima volta in braccio la sua secondogenita. Un momento davvero dolce e sentito: con il suo atteggiamento spontaneo, Fedez continua a dimostrarsi un modello di genitorialità positiva, in cui la figura maschile, esattamente come quella femminile, è libera di dimostrare sensibilità e insicurezze senza timore di pregiudizi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.