È nata Lilibet Diana, secondogenita del principe Harry e di Meghan Markle

e-nata-lilibet-diana-secondogenita-del-principe-harry-e-di-meghan-markle

Fiocco rosa in casa Windsor-Markle. Il 4 giugno è venuta alla luce Lilibet Diana, secondogenita del principe Harry e della consorte Meghan e sorella di Archie Harrison, nato nel 2019.

La piccola è nata in California al Santa Barbara Cottage Hospital

Il 4 giugno scorso i duchi del Sussex Harry e Meghan hanno provato l'incontenibile gioia di diventare genitori per la seconda volta. La piccola Lilibet Diana è nata alle 11.40 presso il Santa Barbara Cottage Hospital, poco distante dalla residenza della coppia in California, e pesa circa 3 chili e 400 grammi.

A dare il lieto annuncio con un comunicato stampa sono direttamente Harry e Meghan, i quali ringraziano per il sostegno e le preghiere ricevute da ogni parte del mondo e definiscono la loro figlia una benedizione del cielo.

Lilibet infatti arriva dopo la drammatica esperienza di un aborto spontaneo subito da Meghan nel 2020 e dopo una gestazione delicata fatta di riposo assoluto e restrizioni. Ora madre e figlia sono già tornate a casa e godono di ottima salute.

La scelta del nome è un omaggio alla regina Elisabetta e a Lady Diana

Lilibet Diana, detta Lili, non rappresenta soltanto un dono per i duchi del Sussex ma potrebbe essere anche un tramite per eliminare le tensioni con Buckingham Palace dopo la rinuncia di Harry e Meghan ai titoli reali e il loro conseguente trasferimento negli Stati Uniti.

Il primo nome della piccola infatti è un chiaro omaggio alla regina Elisabetta II, chiamata affettuosamente dai familiari con il diminutivo di Lilibet, mentre il secondo nome è un amorevole tributo alla nonna Diana Spencer, deceduta in un fatale incidente nel 1997.

Due nomi dal grande valore simbolico e affettivo che lasciano intuire come, al di là dei contrasti con il protocollo reale, il principe Harry sia rimasto profondamente legato alle due speciali donne di Casa Windsor.

La nuova arrivata non eredita il titolo di principessa, ma resta comunque ottava nella linea di successione della famiglia reale, dopo il principe Carlo, il principe William e i suoi tre figli, e il fratello maggiore Archie Harrison. Da Buckingham Palace intanto arrivano le prime felicitazioni sui social, tra cui spiccano quelle degli zii Kate e William, che si dichiarano deliziati dalla notizia dell'arrivo della piccola Lili.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.