Ecco una nail art facilissima per unghie effetto carta di giornale

Adori leggere e vorresti portarti i libri ovunque, magari anche indossarli, se fosse possibile? Che ne dici allora di ricreare l'effetto della carta stampata sulle tue unghie?

Ti proponiamo qui una nail art per vere booklovers, veloce e facile da realizzare anche se non sei un'esperta nell'uso di smalti e pennellini.

Prima di cominciare, però, fai una manicure: togli le cuticole e lima le unghie, così da avere una bella mano curata su cui far risaltare originalissime unghie effetto libro.

Mettiti dunque all'opera, per questa nail art ti serviranno:

 

-   ritagli di giornale di dimensioni un po' più grandi dell'unghia

-   alcol denaturato (quello rosa che usi abitualmente in casa per le pulizie)

-   smalto del colore che preferisci

-   smalto trasparente

-   1 pinzetta per sopracciglia

-   1 ciotola

 

Stendi sulle unghie uno smalto colorato, preferibilmente di una tonalità chiara o comunque tale da creare un contrasto netto con le scritte della carta. Fai asciugare bene lo smalto e intanto metti a mollo per qualche secondo nell'alcol i ritagli di giornale, quindi prelevali con una pinzetta e fanne aderire uno su ogni unghia (schiaccia bene la carta, senza però muoverla). Dopo circa 30 secondi, rimuovi delicatamente il pezzo di giornale e vedrai che le scritte si sono trasferite sull'unghia. La tua nail art effetto libro è pronta, non ti resta che passare uno strato di smalto trasparente per fissare e lucidare.

Una dritta: con la stessa tecnica puoi creare unghie effetto cruciverba, fumetto o mappa, tutto dipende dal ritaglio di giornale che scegli. Se ti piace una base con smalto nero o grigio, ovviamente dovrai optare per ritagli con scritte colorate.

Lascia un commento