Elisa testimonial di Save the Children : una canzone per i bambini in difficoltà (VIDEO)

elisa-testimonial-di-save-the-children-una-canzone-per-bambini-in-difficolta

La cantante Elisa diventa testimonial della campagna lanciata da Save the Children "Fino all'ultimo bambino". Con il suo nuovo singolo "Promettimi" lancia a tutti i bimbi minacciati dalla povertà e dalla guerra un messaggio di speranza e di vita.

Elisa dedica la sua musica ai bambini in difficoltà

In un bellissimo video girato dal regista Riccardo Milani, si vede la cantante Elisa circondata da bambini sorridenti. Così la star di Trieste sceglie di fare il suo ingresso nell'associazione umanitaria Save the Children. Diventata mamma per la seconda volta, Elisa dona simbolicamente il nuovo singolo "Promettimi", scritto per il figlio, anche ai bambini dei Paesi sottosviluppati o vessati dalle guerre perché ogni nuova vita ha il diritto di "far entrare il sole che asciuga le ossa e scalda bene il cuore", riprendendo le parole della commovente canzone. L'obiettivo della campagna Fino all'ultimo bambino portata avanti da Save the Children insieme alla cantante, è di combattere la mortalità infantile e la Fame nel Mondo.

Ben 151 milioni di bambini soffrono la fame

Forse non tutti sanno che nel 2017 ben 151 milioni di minori nel mondo hanno vissuto di stenti e contratto malattie a causa della malnutrizione. La carenza di nutrienti indispensabili alla crescita comporta forme di rachitismo, danni al sistema immunitario, ritardi mentali e cognitivi; una serie di problemi, questi, che portano rapidamente alla morte in assenza di cure mediche e alimentazione adeguata.

Nei Paesi vessati dalla povertà e dagli orrori della guerra, tuttavia, diventa difficile recuperare anche acqua pulita o vestiti per coprirsi e così la malnutrizione, aggiunta a condizioni di vita precarie, ha portato alla morte di un bambino su cinque, solo nello scorso anno. Dati allarmanti e non più tollerabili al giorno d'oggi, soprattutto se si vuole raggiungere l'obiettivo delle Nazioni Unite di garantire uno sviluppo sostenibile e condizioni di vita dignitose entro il 2030.

Save the Children, insieme a Elisa, desidera riportare l'attenzione sui veri valori della vita e invita chi volesse dare il suo contributo a collegarsi al sito ufficiale dell'associazione www.savethechildren.it.

 

Credits Foto e Video : Save The Children Italia e Riccardo Milani 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.