Fenomeno Geronimo Stilton: ecco perchè piace tanto (e ora conquista anche gli audiobook)

fenomeno-geronimo-stilton-ecco-perche-piace-tanto

Tradotto in oltre 48 lingue, Geronimo Stilton è probabilmente il più grande successo editoriale made in Italy. A discapito di un nome che sembra anglosassone, questo simpatico topo nasce dalla penna creativa di Elisabetta Dani, che è riuscita a portare il suo personaggio alla cifra di oltre 150 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Perchè Geronimo Stilton piace?

Il successo di Geronimo Stilton è nella sua perfetta miscela di avventura, indagine, racconti storici e viaggi fantastici, legati assieme attraverso i temi della famiglia, della lealtà e dell'amicizia.

Un universo variegato, e sempre nuovo: del resto non poteva essere altrimenti per un topo filosofo, laureatosi nella sua Topazia! Al di là dell'aspetto fantastico e avventuroso, Stilton rappresenta un ottimo modo per avvicinare i più piccoli al piacere della lettura e della letteratura, senza il rischio di soccombere sotto il peso di pagine fittamente scritte.

L'uso abbondante di immagini e disegni, la scelta di un impaginato grafico volutamente dinamico fatto di segni e font molto diversi tra loro, rendono le pagine di Geronimo Stilton piacevoli sia per la vista che per la mente.

Geronimo Stilton ora disponibile anche in audio book per Faba

Insomma, un successo editoriale che non teme rivali ma che si presenta con una topolosa novità: Geronimo Stilton diventa disponibile in formato audio book per i dispositivi Faba.

Si tratta di un modo innovativo per avvicinare i più piccoli all'ascolto delle loro storie preferite. Faba è costituito da una cassa audio e una serie di personaggi che una volta posizionati sul dispositivo attivano fiabe, racconti, canzoncine, filastrocche ed altri contenuti di tipo educativo, con una durata dai 20 ai 60 minuti.

La sua fornitissima scuderia spazia da classici come Pinocchio e La Bella Addormentata, passando per il Re Leone e Topo Tip, fino arrivare a personaggi amatissimi nella letteratura per bambini come Tea e, appunto, Geronimo. Faba si rivela così valida opzione tra gli strumenti educativi dei genitori: stimola la fantasia dei più piccoli aiutandoli a sviluppare la loro capacità di ascolto e a innalzare la soglia di attenzione.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.