Si avvicina la festa della mamma, ecco 4 regali fai da te

festa della mamma

Fra qualche settimana sarà la festa della mamma e maestre di asilo e ludoteche, ma anche bambini un po’ più grandi e indipendenti, possono divertirsi con tanti regali fai da te.

I bambini hanno allenato le loro doti creative con la festa del papà e per Pasqua; ora non hanno più scuse e possono realizzare diversi regali creativi per la festa della mamma e strappare un sorriso alla persona più importante della loro vita.

Qualche consiglio? Ve ne proponiamo quattro.

Festa della mamma: i regali da creare per lei

1 - Via libera ai fiori

Chi ha detto che i diamanti sono i migliori amici delle donne aveva ragione, ma ha dimenticato che anche i fiori sono un regalo evergreen, che piace a tutte le età e che fa sempre piacere.
Allora perché non realizzare un bel regalo fatto a mano con dei fiori? I bambini possono sbizzarrirsi con biglietti a tema o vere e proprie realizzazioni in cartapesta.

biglietto regalo mamma fai da te

2 - Gioielli economici e con tanto amore

E se invece insegnassimo ai bambini a creare dei gioielli economici? Collane colorate con perline da infilare, stoffe che diventano ciondoli o bracciali di pasta o plastica. Le idee sono davvero infinite!

3 - La magica bellezza della carta

Un’altra idea regalo per la festa della mamma si può creare con la carta. Biglietti e cartelloni a tema, lettere d’amore personalizzate, pensieri e poesie, disegni colorati con protagonista la mamma.

4 - Vita ai ricordi con mollette e fantasia

I bambini un po’ più grandi, che sanno maneggiare bene gli oggetti, possono divertirsi a creare un regalo per la festa della mamma anche con il mollette e colla. L’idea carina è di realizzare dei portafoto personalizzati. Basterà dargli un tocco di personalità con colori e disegni, inserire una foto di famiglia e il regalo diventa perfetto!

portafoto regalo mamma fai da te

Lascia un commento