5 regali creativi per la festa del papà

regali creativi festa del papà

La festa del papà è ormai alle porte e ci sono tantissime idee creative e lavoretti fantasiosi per realizzare un regalo originale ed esprimere tutto il vostro amore.

5 regali creativi per la festa del papà

Una dolce cravatta

Ritagliate un cartoncino colorato a forma di cravatta. Lungo i lati forate il cartoncino con una perforatrice, prendete una foglio di plastica trasparente e cucitelo alla cravatta con dello spago colorato in modo da riempirlo con delle caramelle.

Una maglietta personalizzata

Per realizzare questa maglietta è necessario l’intervento della mamma che dovrebbe aiutare il bimbo nel disegnare un ritratto del papà sulla t-shirt. Naturalmente realizzate il disegno con i pennarelli adatti che non vanno via al primo lavaggio.

maglietta pennarelli festa del papà

Un segnalibro originale

Un’idea semplice ma sempre d’effetto è un segnalibro molto speciale. Prendete delle foto dei vostri bambini, ritagliatele e fate dei forellini per far passare dei cordoncini. Ed ecco che il segnalibro è pronto per essere utilizzato.

Un biglietto fai da te

Se invece vi piace scrivere poesie, anche la festa del papà potrebbe essere una buona occasione per dedicargli due versi su un biglietto d’auguri personalizzato. Su un foglio bianco, che diventerà la camicia, attaccate un cartoncino a forma di farfallino, meglio se a pois, poi con del nastro adesivo colorato create le bretelle e al centro del foglio inserite una fila di bottoni. Ed il gioco è fatto!

cartoncino festa del papà

Un fermacarte colorato

Ritagliate dei cartoncini colorati o a fantasia e ricavate delle cravatte. Prendete altri cartoncini e realizzate le faccine sorridenti del papà e incollate il tutto su delle mollette in legno naturale per il bucato. Se vi sentite dei veri artisti potete anche dipingere le mollette con i colori preferiti dai vostri papà. Ed ecco pronti degli speciali fermacarte!

fermacarte festa del papà

E adesso, care mamme e cari bambini, sbizzarritevi!

Lascia un commento