Filippine: chiamano il figlio Ghlynnyl Hylhyr Yzzyghyl, soprannome: 'consonante'

filippine-chiamano-il-figlio-ghlynnyl-hylhyr-yzzyghyl-soprannome-consonante

Una delle difficoltà che investono i neo-genitori, di fronte al proprio pargolo, è la scelta del nome. Dolce, semplice e tradizionale, oppure forte, altisonante e moderno? Il 29 Aprile 2021, a Carmen, nelle Filippine, una famiglia non ha avuto dubbi: senza vocali.

Ghlynnyl Hylhyr Yzzyghyl, così è stato chiamato il bebè, ha messo sin da subito in subbuglio la rete, dividendo gli internauti tra entusiasti e perplessi. Il nonno, che si dice fiero della scelta, lo ha soprannominato "Consonante".

Ghlynnyl Hylhyr Yzzyghyl, le origini del controverso nome

Sebbene possa sembrare uscito da una saga fantasy, il nome del neonato più famoso del 2021 ha un'origine ben precisa. Rappresenta infatti la fusione tra i nomi della madre Geraldine, del padre Lhyrlon, della nonna Joralyn e del nonno Raugyl.

Più di 27 mila utenti Facebook hanno reagito alla notizia pubblicata da un amico di  famiglia con like ed apprezzamenti, ma non sono mancate battute di ogni tipo. "Aspettiamo che diventi adulto, solo lui può spiegarci come si pronuncia" ha tuonato qualcuno. Lhyrlon Mampuran Bruscato, intanto, si gode le gioie della paternità, abbracciando l'unico pargolo della sua famiglia ad avere un nome privo di vocali.

Nomi per bambini originali e particolari, Consonante ed il pericolo bullismo

C'è chi non deve affrontare travagli quando si reca all'anagrafe per registrare la nascita dei propri bambini. Parecchi genitori, tuttavia, sono obbligati a rispettare tradizioni millenarie e riproporre gli appellativi dati a zii, suoceri o genitori.

Di nomi per bambini originali e particolari ce ne sono tanti, basti pensare a quanti Cullen e Daenerys sono nati a cavallo tra il 2012 ed il 2019. La scelta della famiglia Bruscato, tuttavia, lascia parecchio attoniti. Viene da chiedersi se, una volta iscritta a scuola, la piccola star del web possa essere canzonata o subire atti di bullismo.

Va detto però che Ghlynnyl Hylhyr Yzzyghyl è un nome pronunciabilissimo, basti pensare che la "y" viene letta come una comune "i". Non è quindi il caso di preoccuparsi, l'autostima del giovane Consonante è al sicuro!

Please follow and like us: