#giochiamoinsieme al MUBA Milano: laboratori creativi dedicati a genitori e figli

Nella relazione quotidiana tra genitori e figli quello di trascorrere insieme del tempo di qualità, costruttivo e divertente, è uno degli aspetti più importanti e da curare con attenzione.

Creare occasioni di scambio, di dialogo e di collaborazione tra grandi e piccini è una delle sfide più stimolanti e cruciali nella vita di tutti i genitori che vogliono ritagliarsi, all’interno della frenesia della vita contemporanea, un momento speciale ed esclusivo insieme ai propri figli.

MUBA, Il Museo dei Bambini presente a Milano dal 2013, ha attivato grazie alla partecipazione di uno sponsor d’eccezione come Kinder Sorpresa, un ciclo di laboratori gratuiti dal titolo Giochiamo Insieme che da aprile a dicembre hanno offerto occasioni irripetibili per consolidare la relazione tra figli e genitori e, perché no, mettere alla prova la propria creatività e dare spazio alla fantasia.

Una serie di 5 appuntamenti accolti all’interno dell’ampio spazio multifunzionale milanese dove le famiglie, supportate dalla professionalità di artisti del settore, hanno potuto colorare, giocare e costruire insieme.

Un progetto educativo di spessore che si è concluso domenica 7 dicembre con un laboratorio creativo dedicato alla carta, materiale versatile, semplice, intuitivo, che si trasforma ed unisce.

Il progetto Cartefatto, questo il nome dell’ultima iniziativa, ha coinvolto genitori e figli nella creazione di figure geometriche colorate e disegnate secondo la propria fantasia che, alla fine, si uniscono in un'unica costruzione, a simboleggiare l’unione tra mamme, papà e bambini.

Un laboratorio profondo e stimolante che inizia con la domanda “cosa vuoi essere oggi?” e spalanca subito le porte alla fantasia ed alla manualità, per esprimere le proprie emozioni a colori.

Un’iniziativa dedicata a bambini sopra i 5 anni, ma che non esclude i nuovi arrivati: il gioco è alla portata di tutti così come l’allegria e la festa, specie quando, dopo tanto colorare, in sala arriva un ospite d’eccezione come l’ovetto Kinder Sorpresa in dimensioni maxi, che distribuisce sorrisi e tanto goloso cioccolato.

Un momento davvero speciale per stare insieme e condividere con i propri figli emozioni e desideri e trascorrere del tempo prezioso di scambio e amore.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.