Giovane mamma americana in attesa del suo decimo figlio

giovane-mamma-americana-in-attesa-del-suo-decimo-figlio

Sembrerebbe quasi una storia d’altri tempi, invece si tratta di una notizia assolutamente attuale! La giovane coppia americana si sta preparando all’arrivo della loro decima creatura. Ma cosa vuol dire essere genitore di una famiglia così numerosa?

Le gioie di una mamma con 10 figli

La mamma americana under 40 circondata dai suoi nove bimbi, si mostra fiera e contenta del suo bel pancione. Fin dai primi anni di fidanzamento, la coppia ha sempre dichiarato di voler creare una famiglia numerosa, simile alle loro famiglie d’origine. Il primo figlio è arrivato quando la giovane mamma non aveva ancora compiuto ventisei anni, da allora ogni anno è stato coronato dall’arrivo di nove gravidanze tra fratellini e gemellini. Nessun segno di sconforto né un velo di rammarico si cela nelle parole della mamma americana, che al contrario afferma soddisfatta di accogliere con amore e calore ogni creatura partorita, considerandola come una benedizione divina. La donna non sa ancora se questa sarà la sua ultima gravidanza, ma afferma che dovrà valutare seriamente la questione con i medici che la seguono, avendo alle spalle due cesarei ravvicinati.

 

Le sfide quotidiane che comportano dieci figli

La gioia e l’amore nei confronti dei figli però non cancella i sacrifici e le sfide infinite che la mamma deve affrontare allevando dieci bambini. Tra cambio pannolini, preparazione pasti, bagnetti, lavaggio panni, per non parlare di capricci, litigi e malesseri, il lavoro in casa sembra non finire mai. L’aspetto positivo dell’avere tanti figli della stessa età, sostiene la madre, è quello di avere interessi comuni, i bimbi infatti giocano spesso insieme. La mamma americana nonostante la fatica, ha creato un ambiente divertente ed accogliente, ogni compleanno o Natale si trasforma in un allegro evento tutto da scoprire. Ciò che ferisce la giovane coppia è però il giudizio della gente e i loro sguardi terrificati incontrando la famiglia al completo. Come se mettere al mondo figli fosse una vergogna.

Please follow and like us:
error