Halloween con i piccoli: 6 film da vedere insieme!

film-halloween

Halloween si avvicina: e perché non trasformare questa festa ibrida, che in Italia ancora piace e non piace, in una bella serata cinema con i propri figli?

Ovviamente anche i film devono essere in tema…ma senza esagerare! Ecco allora alcune belle pellicole per divertirsi ad avere paura insieme ai nostri bambini.

1. Casper

 E’ un film del 1995, i cui effetti speciali ormai possono far sorridere noi adulti, ma che resta sempre un delizioso racconto di fantasmi, ma soprattutto di amicizia, da scoprire insieme ai bambini.

film-halloween-casper

2. La casa dei fantasmi

Pellicola più recente, del 2003, che racconta le disavventure di un divertentissimo Eddie Murphy all'interno del classico castello infestato dai fantasmi, il tutto in compagnia della sua famiglia. Il film prende ispirazione dalle case dei fantasmi che si trovano nei parchi divertimento, e in particolar modo da quella di Disneyland Paris.

film-halloween-la-casa-dei-fantasmi

3. La sposa cadavere

Realizzato da Tim Burton nel 2005, è sicuramente un film adatto più ai ragazzini che ai bambini. L’ironia e lo stile gotico del regista con le sue affascinanti atmosfere d’oltretomba, potrebbero infatti turbare i più piccoli.

film-halloween-la-sposa-cadavere

4. Monster & Co

Se parliamo di paura, impossibile non gustare insieme ai figli questo film di animazione della Pixar del 2001 e magari anche il suo Prequel Monster University. Gli spettacolari Mostri e la loro fabbrica dello spavento vi regaleranno una serata indimenticabile.

film-halloween-monster-&-co

5. Hotel Transylvania

Ed ecco il più recente (è del 2012) film di animazione della nostra lista: divertente ma con spunti che fanno riflettere, racconta la storia del Conte Dracula che costruisce un hotel dove i mostri possono riposarsi dalla stressante presenza dei pericolosi umani. Ma mostri e umani potranno mai superare le loro diversità?

film-halloween-hotel-transylvania2

6. Nightmare Before Christmas

Ancora Tim Burton (e come potrebbe essere altrimenti quando si parla di Halloween?) con un grande classico del 1993, dove il protagonista Jack Skeletron è doppiato dall’impareggiabile Renato Zero. Anche in questo caso un film dedicato ai bimbi più grandi.

film-halloween-nightmare-before-christmas2

E voi, quali film suggerite per Halloween? Buona paura a tutti!

Please follow and like us:

7 comments

    • Babbonline.blogspot.it/ 27 ottobre, 2015 at 16:06 Rispondi

      Nel rispetto delle opinioni altrui e in ottica di confronto, mi sembra che le favole e i racconti per bambini siano pieni di soggetti poco raccomandabili come streghe e orchi, che di solito non diventano buoni ma vengono ammazzati. E in un contesto di attenzione per la natura, cosa dire del povero lupo con la pancia tagliata per far uscire la nonna e Cappuccetto Rosso? ;)

    • Adelaide Cattaneo 27 ottobre, 2015 at 17:10 Rispondi

      Io non ho intenzione di leggere ai miei figli storie con teschi, fantasmi e streghe…scelta che da qualcuno può essere contestata. E il lupo di cappuccetto ritengo non abbia nulla a che vedere con halloween e il suo significato..grazie e buona serata.

    • C'era una mamma 27 ottobre, 2015 at 18:41 Rispondi

      In realtà nei film presentati, i valori sono quelli dell’amicizia, dell’amore, dell’accettazione del diverso. Monster & Co è uno dei film più teneri che abbia mai visto…e che i miei figli adorano! Non entro nel merito di Halloween, che può essere festeggiato o meno, secondo le abitudini di ognuno…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.