Heather Helton l'ostetrica moderna che risponde ai dubbi delle mamme

heather-helton-ostetrica-moderna-che-risponde-ai-dubbi-delle-mamme

Tante donne, nei vari momenti della gravidanza, vorrebbero togliersi dubbi e curiosità, ma talvolta, a causa dell'imbarazzo e della vergogna, non trovano il coraggio di fare domande. Heather Helton, l'ostetrica protagonista di questo articolo, vuole sciogliere ogni tabù e invita le future mamme a domandare sempre senza alcuna vergogna.

Chi è Heather Helton?

Chi è Heather Helton, o come si autodefinisce amodernmidwife, cioè "un'ostetrica moderna" ? È una super ostetrica statunitense, che si divide tra casa e lavoro, insomma, è una di noi.
Heather ha scelto il lavoro più bello e forse più emozionante del mondo. Far nascere i bambini.

Heather sembra districarsi con scioltezza tra tutti i doveri di donna/mamma/ostetrica, con la naturalezza di chi è abituato a ottimizzare il tempo e a sfruttare ogni secondo disponibile per riprendere un po di fiato.
Ma cos'ha Heather in più rispetto a tutte le altre ostetriche? È diventata un riferimento sui social, dove quasi giornalmente pubblica video e post destinati alle puerpere, con tante informazioni e anche filmati divertenti.

https://www.instagram.com/amodernmidwife/?hl=fr

La gravidanza e i mille tabù

In particolar modo, a fare tantissimi like su tiktok e instagram, sono i video dove l'ostetrica spiega con gentilezza e simpatia, le domande più gettonate per le donne in gravidanza e le puerpere.
L'ostetrica spesso crea contenuti interessanti dove parla di argomenti che non si sentono mai: sesso in gravidanza, posizioni adatte al travaglio, bisogni fisiologici durante il travaglio, difficoltà nell'allattamento, episiotomia e ancora tanto altro.

Il video della settimana

Alcune domande infatti non vengono mai fatte a voce alta per la vergogna.
Una delle domande che spesso si fanno le donne in gravidanza, a cui pensano quasi con terrore, è questa: "che succede se la donna durante il travaglio fa la cacca?". La risposta è semplice : che spesso succede, ma si tratta di un evento che non si può controllare né prevedere, ed è assolutamente normale, scherzosamente l'ostetrica afferma "tutti la facciamo!". Quindi rassicura le future mamme che nel momento del parto, l'attenzione è rivolta alla futura mamma e al bebè in procinto di venire al mondo, e sono abituate a questi piccoli inconvenienti, cui si risolve prontamente con un'accurata pulizia.

Hot topic in gravidanza : le aspettative che si fa una mamma

Spesso le donne si confrontano tra loro, prendono a modello una donna che ha prontamente perso i chili in gravidanza, che è riuscita subito a riprendere la propria routine e la propria vita dopo il parto, e rientra immediatamente nei pantaloni pre-gravidanza. A questo proposito il messaggio di Heather è molto chiaro: ogni donna è diversa dall'altra.

Non dobbiamo arrabbiarci né pretendere di raggiungere gli stessi obiettivi delle altre, un po' come i bambini, anche le mamme dopo partorito, hanno i propri tempi e alle volte, per capire serenamente questo concetto, senza turbarci, basterebbe amarsi un po di più.
Attraverso i pratici consigli della donna, si possono eseguire anche esercizi mirati per la postura e per mantenere la giusta linea durante la gestazione, o i movimenti e posizioni comode con il pancione.
Nei video di Heater ci sono veramente tanti i consigli condivisi con le future mamme su argomenti talvolta divertenti, e talvolta seri che altrimenti non troverebbero nessuna risposta, per tabù e vergogna.

Le raccomandazioni dell'ostetrica Heather

Infatti un'ultima raccomandazione, più seria stavolta, viene proprio alle donne incinte che non vogliono vaccinarsi e che l'hanno anche trattata da "traditrice". Heather molto candidamente sottopone una serie di osservazioni, in quanto operatrice sanitaria, che potrebbero davvero convincere le future mamme ancora incerte. La più incisiva di tutte è questa "Se non vi fidate di noi quando vi diciamo di vaccinarvi, perché vi fidate di noi per aiutarvi a far nascere il vostro figlio, oppure se vi ammalate di Covid?".

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.