I disegni degli animali nella realtà: sul web un papà dà vita alla fantasia dei figli

i-disegni-degli-animali-nella-realta-sul-web-un-papa-da-vita-alla-fantasia-dei-figli/

Trasporre i sogni dei bambini nella realtà e ricreare attraverso l'utilizzo della computer grafica quello che la loro fantasia partorisce: è questa l'idea di un papà americano che ha aperto un profilo Instagram in cui posta delle surreali rielaborazioni dei disegni dei figli, immaginando che esistano davvero.

Far diventare reali i disegni dei bambini

Quali fattezze avrebbero gli animali e tutti gli altri soggetti disegnati dai propri figli se potessero prendere vita e fossero reali? Il signor Tom Curtis è partito da questa semplice domanda per realizzare un'idea che sta letteralmente spopolando sui social network negli ultimi tempi: questo papà americano infatti si occupa per lavoro di computer grafica e di disegno attraverso i software di fotoritocco ma attraverso il suo profilo Instagram (che conta al momento oltre 418mila follower) ha deciso di mettere al servizio dell'immaginazione infantile la sua arte. Prendendo spunto dai disegni dei suoi due piccoli, Al e Dom, Tom Curtis ha cominciato a ricreare in tre dimensioni i "capolavori" dei due bimbi senza modificarli e riproponendoli con teste gigantesche, zampe chilometriche, occhi strabuzzati e sorrisi tipicamente umani.

Dopo il successo su Instagram anche un libro

Inutile dire che il risultato della trasposizione in 3D dei disegni dei figli del signor Curtis è davvero spassosa e così quella che all'inizio era solo una simpatica iniziativa ora l'ha reso celebre. Nella galleria di ritratti che si può ammirare spulciando nel suo account Instagram (@thingsihavedrawn, ovvero "cose che ho disegnato") ci sono tra gli altri anche animali con un numero imprecisato di zampe e pinguini che volano con ali di aquile.

Non solo, dato che tra i vari post figura pure l'autoritratto dello stesso Curtis secondo la fervida immaginazione dei due bambini e anche una loro rivisitazione della Monna Lisa di Leonardo da Vinci: sull'onda del successo online nel 2017 è stato pubblicato pure un volume in vendita su Amazon e intitolato "Things I Have Drawn: At the Zoo" in cui questo creativo papà ha inserito 250 tra le sue migliori creazioni.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.