Il Cucchiaino d'Argento: l'app per le ricette baby su mobile

il-cucchiaino-d-argento

Cosa cucino per cena?

Ecco l’annosa questione che ogni donna, mamma o moglie, con famiglia, si trova a porsi ogni santo giorno. Una scelta già di per sé complicata, ancor di più se a tavola si siede anche un bebè, per il quale l’alimentazione è una questione decisamente seria ed importante. Accanto al bisogno di nutrimento e varietà, i bambini a tavola sono anche alla ricerca di gusto e fantasia.

Come coniugare tutte queste cose, senza perdere troppo tempo? Contando su un’app, semplice! È stata da poco lanciata sul mercato, infatti, l’innovativa ed utile applicazione per smartphone Il Cucchiaino d’Argento, una raccolta di ricette golose, semplici, nutrienti e creative, perfette per soddisfare le necessità di mamme e bambini.

L’app divide le 100 ricette a seconda dell’età del piccolo, partendo dalla fase dello svezzamento, tra i 5 ed i 7 mesi, fino ad arrivare ai 5 anni. Ogni ricetta è spiegata punto per punto, ed è completa di lista degli ingredienti necessari, tempi di preparazione e cottura, immagini illustrative.

Per ogni ricetta, inoltre, sono indicati gli strumenti (elettrodomestici o semplici utensili) necessari per la preparazione e, utilissimo, il metodo di conservazione.

Volete preparare una pappa con carne e verdure per il piccolo, ma non sapete come fare? Il Cucchiaino d’Argento vi aiuterà in tutti gli step della ricetta, dalla spesa, fino alla cottura, segnalandovi anche se potete conservare il cibo in frigorifero o in freezer.

Non da ultimo, ogni ricetta è completata con indicazioni di carattere nutrizionale e ricca di informazioni aggiuntive ed utili, sul mondo del bambino e dell’alimentazione. L’app il Cucchiaino d’Argento è pratica e facile da consultare non solo seguendo le fasce d’età del bebè, ma anche individuando la ricetta perfetta a partire dagli ingredienti a disposizione in casa.

Insomma, ecco un valido alleato in cucina, smart, intuitivo ed a portata di touch!

Please follow and like us:

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.