BimbiABordo - L'App per i Rappresentanti di Classe e Genitori

Nel momento in cui i bambini varcano per la prima volta la soglia della scuola, le mamme inevitabilmente varcano quella del girone dantesco dei gruppi di Whatsapp. Le chat di classe diventano spesso uno strumento prediletto per le comunicazioni scuola-famiglia, ma prezzo da pagare è quello di trovarsi bersagliati da mille notifiche: tra messaggi vocali, pettegolezzi e commenti di ogni sorta, diventa sempre più difficile riuscire a filtrare le informazioni davvero utili. Ma se esistesse un'alternativa?

Bimbiabordo è una nuova applicazione per smartphone pensata per facilitare le comunicazioni tra gli insegnanti, i genitori ed i rappresentanti di classe. In poche parole tutte le figure di riferimento nella crescita e nell'educazione dei più piccoli possono, grazie a questa app, interagire rapidamente in qualsiasi momento.

Grazie a questa app sarà possibile liberarsi delle interminabili e confuse chat Whatsapp, pensate per lasciare troppo spazio al chiacchiericcio inutile.

Bimbiabordo promette di comunicare con gli altri ed accedere ad informazioni di interesse comune in maniera molto più easy rispetto a tutte le altre applicazioni ad oggi conosciute, ecco come.

bimbiabordo-arriva-unapp-per-facilitare-le-comunicazioni-casa-scuola

Bimbiabordo: tutte le funzioni

Un solo clic per conoscere lo stato e l’utilizzo del fondo cassa, creare e gestire eventi come compleanni, gite scolastiche o recite, creare e visualizzare una bacheca di classe con gli avvisi, le scadenze, le circolari e molto altro ancora.

Ma vediamo in dettaglio cosa fa Bimbiabordo e perché si è rivelato un utile strumento di partecipazione e gestione alla vita scolastica dei figli.

  • La funzione “Gestione cassa” consente di essere informati in ogni momento sulle somme disponibili e sulle singole spese effettuate grazie ad un sistema facile ed intuitivo di piccola contabilità che opera con la semplice registrazione di entrate ed uscite, nonché di inviare comunicazioni relative ad una eventuale nuova raccolta fondi.
  • La funzione “Gestione eventi” è pensata per creare e gestire in pochi “tap” ed in forma pubblica o privata, un evento come una festa di compleanno o di invitare bimbi e genitori per un pic-nic al parco o una domenica al museo essendo aggiornati in qualsiasi momento su chi parteciperà, dove sarà l’appuntamento e chi si occuperà del regalo o delle bibite. La stessa scheda dell’evento, una volta creata, potrà essere il luogo dove scambiare video, foto e commenti.
  • La funzione “Bacheca” vuole essere una vera e propria bacheca dove genitori, rappresentanti di classe ed insegnanti possano postare, con messaggi pubblici o privati, ogni comunicazione la cui notifica viene inviata in tempo reale, offrendo altresì un aggiornamento quotidiano sul mondo della scuola, con informazioni su circolari ministeriali, programmi didattici, accesso alla mensa scolastica, eventuali agevolazioni e finanziamenti e tanto altro.

Bimbiabordo: i vantaggi

Scalabilità
Uno dei vantaggi di quest’applicazione è la sua scalabilità, ovvero la possibilità di aumentare in base alle proprie esigenze lo spazio di archiviazione, passando da quello gratuito disponibile da subito fino agli spazi a pagamento disponibili sul sito ufficiale bimbiabordo.app: 100mb, 10GB, 50GB.

Questa funzione è molto utile perché permette di personalizzare l’app secondo le proprie esigenze ed è pensata principalmente per fungere da archivio per foto o video di eventi, feste, gite ma anche per archiviare documenti e comunicazioni di classe.

Web App
Quest’applicazione può essere utilizzata anche da pc, grazie alla funzione web app che permette di visualizzare il pannello di gestione direttamente dal proprio pc. In questo modo sia i genitori che i rappresentati di classe possono utilizzare l’app direttamente dai propri computer, ad esempio durante l’orario di lezione e gestire tutte le funzioni con maggiore praticità.

Tramite un sistema di notifiche direttamente sullo smartphone l’app permette di avvertire i destinatari in maniera tempestiva: tutti saranno aggiornati!

Sicurezza e Privacy
È bene ricordare, come descritto sul sito ufficiale, che i dati registrati nell’applicazione, come nomi e dati dei genitori e dei bambini, intolleranze alimentari, date di compleanno, ecc. sono tutti protetti da sistemi di sicurezza e gestiti tramite la vigente normativa sulla privacy.

In conclusione Bimbiabordo è un‘app davvero utile per partecipare senza stress alla “classe dei genitori”. L’app è disponibile in versione gratuita sugli store Android e iOS e potete scaricarla direttamente dal suo sito https://bimbiabordo.app/download/

bimbiabordo-arriva-unapp-per-facilitare-le-comunicazioni-casa-scuola
Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.