Impariamo i lavori con Swapsies Jobs!

Che lavoro fa il papà? E la mamma? Molto spesso i bambini non lo sanno, anche perché conoscono poco delle professioni e dei mestieri. Per colmare questa lacuna e insegnare in modo divertente, ecco l’App Swapsies Jobs!

In essa sono presenti 10 lavori diversi ed è divisa in due modalità di gioco. Con la sezione “Mix Up” i piccoli utenti devono trovare la giusta divisa per ogni mestiere. Se l’abbinamento è corretto, si accede al livello successivo, con tante attività, in cui bisogna compiere varie azioni legate al lavoro in questione. I vestiti disponibili sono quelli da: fornaio, postino, pilota, dottore, poliziotto, pompiere, astronauta, ingegnere, muratore e contadino, con moltissimi accessori, utensili e oggetti specifici.

Nella seconda sezione “Quiz Me” i bambini devono dare le risposte esatte sui vari mestieri o, se preferiscono, attraverso la modalità Spin to Play, possono accedere a 10 mini-giochi interattivi, semplici ma divertenti. In totale sono sei i personaggi che i bimbi possono personalizzare (tre maschi e tre femmine).

Swapsies Jobs è un’App del gruppo Spinlight, gruppo noto nel settore per la creazione di App semplici, ma mirate a favorire l’apprendimento. Il gioco è sicuro, privo di pubblicità e con l’accesso riservato ai genitori. L’App è pensata per utenti dai 3 agli 8 anni e, nella versione di aggiornamento 2.9 sono state apportate migliorie e introdotte nuove lingue, tra cui l’italiano. Per la sua immediatezza e facilità di comprensione, però, può tranquillamente essere usata in inglese, per favorire l’apprendimento della lingua straniera in modo divertente!

Curiosità: ha vinto il Premio “Scelto dai genitori”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.