Incidente in un castello gonfiabile: 4 bambini gravemente feriti

incidente-in-un-castello-gonfiabile-4-bambini-gravemente-feriti

Un castello gonfiabile in Siberia si è sollevato da terra di ben 3 metri a causa del forte vento, portando con sè i bambini che vi stavano giocando. Quattro piccoli tra i 3 e i 7 anni sono in gravi condizioni, di cui uno in fin di vita.

Siberia: incidente in un castello gonfiabile

Nei pressi del parcheggio del Centro commerciale della cittadina di Ulan-Ude, in Siberia viene montato un castello gonfiabile, che attira numerosi bambini.

A causa del forte vento però il gonfiabile, male ancorato al terreno, è stato sbalzato a ben 3 metri di altezza da una raffica, finendo a 15 metri di distanza dal luogo in cui era installato.

L'incidente ha avuto conseguenze gravissime per i bambini, tutti fra i 3 e i 7 anni, che stavano saltando sul gioco. Numerosi sono i feriti, che hanno riportato abrasioni, contusioni e rottura, ma 4 sono in gravissime condizioni. Due di loro si sono trovati sotto al gonfiabile al momento dell'atterraggio, mentre altri sono stati sbalzati via dall'impatto, cadendo sull'asfalto.

Il video della settimana

Un bambino è stato già dichiarato clinicamente morto, mentre gli altri 3 sono in coma e si trovano attualmente ricoverati in ospedale.

Russia: le indagini e le reazioni all'incidente

Ovviamente non sono mancate le reazioni al terribile incidente. Il governatore della regione ha dichiarato che i responsabili dell'incidente saranno presto individuati e che i bambini feriti riceveranno tutto l'aiuto possibile.

Le indagini sono già iniziate e pare sia già stato confermato che il gonfiabile non era correttamente ancorato a terra. Questa sarebbe quindi la principale causa dell'indicente, rivelatosi quasi mortale per 4 bambini.

A quanto pare, più che di una terribile fatalità, si tratterebbe di una tragedia che avrebbe potuto essere facilmente evitata rispettando gli standard di sicurezza.

I soccorsi sono fortunatamente giunti molto rapidamente, e anche alcuni genitori, sotto shock a causa dell'incidente, hanno dovuto subire delle cure.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.