L'App Hoopa City per architetti in erba

Per stimolare la creatività dei bambini in età scolare, e sviluppare l’anima creativa dei giovani geometri, ecco un’app che sicuramente li impressionerà piacevolmente.

Si tratta di Hoopa City che aiuta, in modo semplice e intuitivo, a costruire la propria città!

Grazie alla supervisione del simpatico ippopotamo (personaggio della serie Dr. Panda), i piccoli utenti potranno erigere case, palazzi, strade, scuole, parchi giochi, ospedali e così via. Questi infatti sono solo alcuni degli edifici che gli architetti in erba hanno a disposizione per creare una città, grande o piccola, davvero su misura per loro. Nell’apposita sezione, possono attingere a un’ampia gamma di soluzioni disponibili e di materiali preferiti: acqua, mattoni, elettricità, ecc, per dare vita a edifici molto particolari in un vero e proprio paese dei balocchi.

Ogni costruzione ha una serie infinita di combinazioni, per una sperimentazione totale, e ogni mossa può essere salvata in qualsiasi momento, per poi continuare da dove ci si è interrotti. La grafica semplice, ma ben fatta, stimola in modo immediato la fantasia. Tutto, all’interno dell’app è utilizzabile gratuitamente, senza in-app purchase, con parti bloccate da lucchetti e fruibili solo con ulteriori acquisti.

Il Dr.Panda è il personaggio guida in una serie di App semplici e divertenti che, in modo ludico, hanno una funzione educativa, volta a stimolare l’apprendimento anche dei più piccoli.

Hoopa City è adatta ai bambini a partire dai 6-8 anni. È disponibile per iOS (iPhone e iPad) e Android al costo di 2,69€.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.