Le scarpe per la primavera 2020 adatte ai piedi del tuo bambino

le-scarpe-per-la-primavera-2020-adatte-ai-piedi-del-tuo-bambino

La passione per le scarpe, talvolta, pare essere incisa nel nostro DNA: non riusciamo a staccare gli occhi dalle vetrine, abbiamo scarpiere che sembrano stive di un aeroplano, un modello di scarpa in più colori (che non si sa mai, del resto) eppure la soddisfazione non ci appaga.

Ora che abbiamo dei figli, parrebbe che questa passione non sia diminuita, anzi: a seconda del numero di bambini nel nostro nucleo famigliare è raddoppiata, triplicata, quadruplicata... ognuno di loro deve avere diverse possibilità e, per quanto il passaggio di abiti e calzature da un bimbo con l'altro porti i suoi vantaggi, molto spesso ci troviamo a guardare le scarpe dei bambini in vetrina e sognare di poterle acquistare tutte.

Del resto, esiste niente al mondo di più bello dei piedini dei bambini? E che soddisfazione trovare la scarpa giusta, comoda e fresca, per loro. La primavera del 2020 non farà eccezione, ma abbiamo un consiglio in più: su siti come Pisamonas potrete trovare tantissime offerte per i piedi dei vostri piccoli, incluso un conveniente 3x2 su tutte le scarpe bambino.

I piedi dei bambini: che stiano sempre freschi è una necessità

Certo, i bambini sono una piccola fabbrica di movimento: se gli attaccassimo una dinamo, ecco che forse avremmo corrente per una settimana con solo un pomeriggio passato in cortile!

Date queste circostanze, ecco che un occhio al loro benessere diventa necessario e cruciale: quanto è importante che i piedi dei nostri piccoli siano asciutti? Quanto è fondamentale che possano giocare in un paio di ballerine da bambina o di mocassini da bambino senza che possano incappare in vesciche o in problemi posturali anche più complessi da risolvere?

Acquistare le giuste scarpe per il loro comfort è ovviamente cruciale. Se poi sono anche belle, ovviamente, tanto di guadagnato. E le collezioni primavera/estate 2020 sono davvero deliziose, oltre che comodissime: sgargianti e solari, proprio come i vostri amati bambini. È dunque tempo di shopping, intelligente e mirato, per l'abbigliamento dei più piccoli.

Prendere le misure ai piedi dei bambini

Certo, comprare scarpe nuove ai nostri figli per la primavera è un'idea allettante, ma chissà quanto è cresciuto il loro piede dall'ultima volta che abbiamo acquistato per loro un paio di scarpe!

Forse sarebbe più saggio misurare, così da non commettere errori che potrebbero pregiudicare il loro comfort. Procediamo, dunque: posizioniamo il bambino a piedi nudi su un foglio di carta e, con una matita, tracciamo sul foglio i contorni dei piedi.

Raccomandiamo molta perizia nel compiere questa azione, la matita dovrà scorrere precisamente attorno al bordo dei piedi, così da avere una misura quanto più precisa possibile. Dopodiché, procederemo a ritagliare le forme ottenute e qualora una fosse un poco più grande dell'altra, ecco che avremo il nostro campione.

Ora non ci resterà che tracciare tre righe con un righello, una che va dalla punta dell'alluce fino al tallone e le altre due a queste perpendicolari, una parallela alla punta dell'alluce e l'altra al tallone: misurando la distanza tra i due punti di intersezione delle rette, ecco che avrete la misura dei piedi del piccolo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.