Lista nozze addio. È tempo della colletta online

Anche se vi siete sposate negli ultimi anni, preparatevi a non avere più voce in capitolo in fatto di matrimonio: se gli abiti e le tendenze inevitabilmente cambiano di stagione in stagione, difficilmente sarete al passo con i tempi anche per quanto riguarda l'organizzazione della lista nozze. Già, perché se pensate che la vostra cara amica che si sposa in autunno vi venga a chiedere il come, il dove, il quando e il perché avete fatto la lista nozze, mettete subito da parte il pensiero: nell'era 2.0 gli sposi non si affidano più alle tanto comode liste nozze, ma si rivolgono alle collette online.

Infatti, da un po' di tempo a questa parte, esiste un sito apposta per organizzare al meglio la colletta dei regali di amici e parenti direttamente online. In sostanza, i promessi compilano online la loro lista nozze, includendo ciò che preferiscono (il viaggio di nozze, il televisore al plasma o le spese stesse della cerimonia), la condividono via mail o social network agli invitati, i quali devolvono il quantum che vogliono al singolo oggetto.

Una via di mezzo fra la lista nozze tradizionale e la mitica busta: lo scopo principale della piattaforma è, appunto, quello di permettere agli sposi di scegliere regali anche molto costosi (come la luna di miele) a cui gli invitati possono contribuire, senza doversi mettere d'accordo fra loro. In questo modo, non importa se gli invitati non si conoscono o abitano a migliaia di chilometri di distanza: il regalo tanto desiderato arriverà comunque agli sposi.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.