#LOTTOANCHEIO: puoi essere un supereroe contro il cancro infantile

cancro infantile lotta hulk

Di fronte a quelle loro testoline rasate ed il loro faccini dal colorito smunto ci si sente impotenti. Eppure anche tu puoi regalare un sorriso ai bambini colpiti da cancro infantile. Con #LOTTOANCHIO tutti noi possiamo essere dei supereroi per donare speranza a questi piccoli malati e alle loro famiglie, affinché abbiano i mezzi per accudirli durante le loro terapie salvavita.

Lotta contro il cancro infantile anche tu con #LOTTOANCHIO

Da una recente indagine condotta dall’Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (Iarc) in collaborazione con l’Associazione internazionale dei registri del cancro e che ha coinvolto 62 paesi dei 5 continenti è emerso che l'area dove si verificano maggior incidenza di tumori infantili è quella del Sud Europa. Se poi si prende come indice l'incidenza per ogni singolo registro europeo emerge il preoccupante primato dell'Italia rispetto a tutti gli altri paesi del suo continente.

Questi risultati non devono semplicemente allarmare l'opinione pubblica e mobilitare la comunità scientifica. Devono, anche e soprattutto, sensibilizzare la società. L'iniziativa #LOTTOANCHIO nasce proprio con questo spirito: l'Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica (AGEOP)  dal 1982 si prende cura dei piccoli malati di tumore del Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna. In questa sua 4° edizione, in occasione della Giornata mondiale contro il cancro infantile, #LOTTOANCHIO si è posta come traguardo di raccogliere 30.000 euro. I fondi sono destinati a garantire un anno di cura a 3 bambini ammalati di tumore con la garanzia di ospitalità alle loro famiglie presso le case Ageop.

I pugni di Hulk contro il cancro infantile

La foto che accompagna lo spot del progetto #LOTTOANCHIO racconta la forza spesso sconosciuta che è dentro ciascuno di noi. Quella forza che riescono a trovare i piccoli pazienti oncologici e le loro famiglie per affrontare il dramma del tumore. Quella forza che ti permette di donare un contributo e di divulgare il messaggio della campagna su tutti i social: #LOTTOANCHIO con #AGEOP contro il #CANCROINFANTILE.

I pugni verdi di Hulk ben rappresentano il coraggio a cui tutta la società è chiamata per guardare in faccia i bambini che stanno combattendo contro questa terribile malattia. Aiutare AGEOP a raggiungere l'obiettivo significa dimostrare che chi sta vivendo questo incubo non è solo e che insieme si può tornare a sognare.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.