Nel beauty dell'estate spuntano gli smalti profumati

Per noi che amiamo giocare con il look, l'arrivo dell'estate e la ventata di spensieratezza che questa stagione porta ci spingono a mixare colori e sperimentare nuovi abbinamenti, nell'armadio, nel make-up e perfino sulle unghie.

Cerchi una manicure semplice ma d'effetto? La novità della primavera-estate 2014 è lo smalto che non ti aspetti ma che hai sempre sognato: uno smalto profumato di fiori, frutta e spezie, con i colori pronti ad animarsi sulle tue dita, tanto che puoi respirarli.

Quest'innovativa linea di smalti si chiama "Parfumerie" e nasce in casa Revlon. Piccolissime, dalla forma rettangolare e il tappo a bolla, le boccette attirano l'attenzione già solo a guardarle, con la loro linea simile a quella dei classici flaconcini dei profumi francesi.

Gli smalti sono disponibili in venti colori diversi, con finiture glitter, metallizzate o effetto specchio, cui si associano tre gruppi di fragranze: per i colori più vivaci e le tinte pastello, il profumo è fruttato e florale; per le nuance decise e dalla texture lucida ci sono invece profumazioni frizzanti e fresche; infine se scegli uno smalto scuro avrai sulle unghie un bouquet speziato.

Ad esempio, per una serata elegante puoi optare per il nero laccato di Espresso, che profuma come una tazzina di caffè, mentre per l'aperitivo al tramonto è perfetta la pioggia glitter di Autumn Spice, un caldo bronzo effetto metallizzato. Se invece ami il rosa, ci sono il delicato Pink Pineapple al profumo di ananas oppure l'African Tea Rose, un fucsia deciso che sa un po' d'Oriente.

Perché accontentarsi di unghie colorate? Quest'estate possiamo averle anche profumate!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.