Neonato malato: la scoperta shockante dei genitori

neonato bocca

Quando un neonato gioca con la lingua è normale pensare che siano dei semplici gesti di una creatura che sta scoprendo il mondo. È quello che hanno pensato i genitori di un piccolo bimbo di 9 mesi nato a Portsmouth, che si mordicchiava la lingua in continuazione. Pensavano che fosse un semplice problema di dentini, ma quando l'hanno portato dal dottore la diagnosi è stata agghiacciante: il neonato era malato di atrofia muscolare spinale.

Neonato malato, il viaggio della speranza

Il neonato malato di questa rara malattia intraprenderà un viaggio della speranza in Francia, dove c'è un centro specializzato che sta sperimentando una nuova cura di questa patologia per migliorare le condizioni di vita del piccolo.

La rara malattia genetica dà poche speranze di vita

Nonostante il coraggio dei genitori, le speranze di vita del bimbo sono molto basse perché non si è trovata ancora una cura definitiva contro questa terribile malattia. La nuova cura potrebbe però rallentare il progredire della patologia, e cercare di rendere migliore quel poco tempo che resta da vivere al piccolo. Si sta studiando un metodo per combattere le malattie genetiche con la terapia genica, ma prima di ottenere risultati significativi bisognerà ancora aspettare e studiare parecchio.

Please follow and like us:
error

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.