Nicoletta Moncalero: "Diventare mamma ha aumentato le mie paure"

paure-di-mamma-nicoletta-moncalero

Pur non essendo una donna catastrofista né particolarmente influenzabile dalle notizie relative ai disastri naturali che frequentemente si apprendono dalla tv, la giornalista piemontese Nicoletta Moncalero ha dichiarato che, da quando è diventata madre, è stata letteralmente sommersa da una serie di incontrollabili paure.  

“Quando non avevo figli vivevo con maggiore leggerezza”

Eppure la donna nella sua “precedente vita” ante maternità non era mai stata sfiorata da paure o da timori irrazionali. Era solita vivere alla giornata, con leggerezza e con un pizzico di fatalismo che, nella vita, non guastano mai.

Oggi, invece, le cose sono completamente cambiate: ad esempio, confessa l’autrice, mentre si trovava a Cuba per un viaggio di piacere, è arrivato il cattivo tempo e lei non ha potuto fare a meno di immaginare scenari apocalittici in cui vedeva se stessa attaccata a un albero nel bel mezzo dell’oceano e in balia delle onde, senza avere notizie di suo figlio. Ma anche nella quotidianità cittadina si ritrova a dover affrontare tutta una serie di ansie completamente immotivate.

Per fortuna suo marito è ben diverso da lei e, al fine di ridimensionare le sue paure, prova a riderci su.  

1 comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.