Organizzare un battesimo con gadget personalizzati

organizzare un battesimo con gadget personalizzati

Come organizzare un battesimo e rendere la festa davvero speciale? Per preparare dei gadget personalizzati che rendano l’evento ancora più speciale non serve un budget economico alto. Un po’ di fantasia e impegno vi aiuterà a scegliere dei gadget a prova di festa.

Gadget personalizzati per il battesimo

La parola d’ordine per organizzare un battesimo con inviti della festa e gadget personalizzati è quello di programmare ogni attività col tempo. Dovrete scegliere il tema della festa (aquiloni, nuvole, culle, ciucci, fiocchi) e realizzare ogni oggetto in relazione alla vostra idea. Una volta scelto tema e colore del party, che ricordiamo non deve essere obbligatoriamente celeste o rosa, è necessario preparare una lista dei gadget da creare.

Stuzzichini con stecchini a forma di culla, bottigliette d’acqua con la foto del festeggiato, cappellini a tema, segnaposto, confettate e tavoli per dolci. Con i gadget da battesimo si può fare davvero tutto.

Organizzare un battesimo: idee per un buffet in piedi

Qualora la festa del battesimo si svolga con un buffet in piedi, in cui ogni invitato può scegliere che cosa mangiare, per arricchire la festa di personalità potete organizzare una divisione di tavoli in cui distinguere il dolce dal salato e le tipologie di stuzzichini. Menù vegetariano, tavolo solo per confetti e torta, spazio per panini e cibi veloci separati da portate più ricche come il riso a insalata. Ogni tavolo andrà arricchito con tovaglioli, bicchieri e piatti a tema (anche solo colorati) e stecchini simpatici per nomi delle pietanze.

Organizzare un battesimo: l’importanza del tavolo della torta

Date un tocco di classe alla festa dando attenzione al tavolo della torta. Scegliete una foto per ogni mese di vita del vostro bambino e create un collage da far ammirare agli invitati. Sempre vicino alla torta create un libro degli ospiti a tema. Con un po’ di fantasia inviterete a lasciare un pensiero per vostro figlio che suggellerà il ricordo di un battesimo davvero speciale

Lascia un commento