Perché dovremmo smettere di chiedere alle coppie quando faranno un figlio: il post di una mamma

perche-dovremmo-smettere-di-chiedere-alle-coppie-quando-faranno-un-figlio-il-post-di-una-mamma

In Australia sta facendo discutere, dopo essere diventato virale su social network, il post di Adele Barbaro, una mamma che gestisce una pagina Facebook molto seguita: la donna ha spiegato perché si dovrebbe smettere di chiedere a una coppia quando ha intenzione di avere figli.

Il post di The Real Mumma

Un post che somiglia a una sorta di sfogo e che fa anche riferimento alla sua personale esperienza: ha destato molto scalpore una riflessione condivisa da Adele Barbaro su The Real Mumma, la sua pagina Facebook che conta oltre 100mila iscritti. Nel post la donna australiana spiega a tutti i suoi follower come mai si debba smettere di rivolgere alle coppie una delle domande più gettonate: "Quando avete intenzione di avere figli?".

A detta della Barbaro, che da tempo si occupa di blog e siti dedicati alla maternità e a tematiche famigliari, quella che può sembrare all'apparenza una domanda innocente si rivela invece devastante per coloro che si trovano ad affrontare ad esempio i problemi di infertilità: spesso infatti, senza saperlo, si tocca un tasto scoperto che provoca imbarazzo e a volte anche dolore in coloro che magari vorrebbero essere genitori ma non possono.

I motivi per cui non fare la domanda

Il punto da cui parte Adele Barbaro nella sua riflessione apparsa su The Real Mumma è che spesso non sappiamo molto delle persone che pensiamo di conoscere e per questo motivo le si induce a ricorrere a risposte banali o stereotipate per nascondere quella che è una dolorosa verità. Secondo la mamma, sentirsi rispondere da una coppia che per il momento ha intenzione di godersi le gioie del matrimonio o che preferisce focalizzarsi sulla carriera è solo un modo per non rivelare che ha dei problemi ad avere figli o forse c'è stato un aborto di cui non possiamo sapere.

Non solo: la Barbaro ha ricordato pure alcuni dei commenti più odiosi che ha dovuto ascoltare da parte di chi le suggeriva di fare subito un figlio dato che poi non sarebbe stata giovane per sempre e che il suo orologio biologico correva inesorabile. "Restare incinta non è facile" ha concluso la mamma, ricordando a tutti di essere più delicati la prossima volta che avranno intenzione di fare certe domande a una coppia.

-we are just enjoying being newly married-we have some travelling we want to do first-I'm just focusing on my career...

Publiée par Adele Barbaro- The Real Mumma sur Dimanche 22 octobre 2017

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.