A Piombino ben 2 Pit Stop per l’allattamento al seno

baby-pit-stop-piombino

Continua in Italia, grazie all'Unicef, la promozione della pratica dell’allattamento al seno con l’inaugurazione a Piombino (Livorno) di 2 nuovi Pit Stop per l’allattamento, ovvero delle speciali postazioni che consentiranno alle mamme di nutrire il proprio piccolo in piena tranquillità.

Questi 2 spazi riservati a genitrici e lattanti sono collocati rispettivamente presso il Comune e all'interno del Museo Archeologico della Cittadella di Piombino.

Finalmente un luogo accogliente e confortevole

Allattare un bebè è un gesto naturale e intimo che richiede un ambiente confortevole, pulito e accogliente, ma quasi mai le mamme, quando si trovano fuori casa, hanno la possibilità di fruire di spazi di questo tipo.

Lode dunque al Comune di Piombino che, in collaborazione con l’Unicef e alla Parchi Val di Cornia, ha allestito due locali perfettamente adeguati alle esigenze di mamma e lattante: sono stati equipaggiati, infatti, con fasciatoi, sedie a dondolo e un’area ludica dedicata allo svago dei bambini.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Comune e quello del Museo archeologico di Cittadella.

Please follow and like us:

2 comments

  1. Elisabetta Marchese 13 Luglio, 2016 at 21:03 Rispondi

    Ma vaaaa! Quante balle! Per dare la tetta, basta la tetta!! Ho allattato mio figlio per 19 mesi. Seduta al bar, su un marciapiede, sulla panchina del parco, nei centri commerciali, ai ricevimenti dei matrimoni, in macchina, in spiaggia… È stato bellissimo! L’unica cosa che serve per allattare è una maglia comoda da sbottonare!! Take it easy!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.