‘Puoi allattare nell’altra stanza?’: l’incredibile richiesta di un neopapà

Quando il bambino non è ancora nato ma l’argomento “allattare al seno” genera contrasti e visioni differenti tra mamma e papà, qualcosa non va.

L’allattamento è uno dei gesti più naturali, istintivi e dolci della maternità. Siamo stati tutti allattati da neonati e da donne e mamme, quasi tutte, abbiamo provato questa esperienza totalizzante di profonda connessione tra mamma e bambino.

Nonostante la naturalezza di questo gesto, risulta ancora un tabù per la società. Esistono, in alcuni luoghi pubblici, degli angoli dedicati all’allattamento, dotati di separé o protezioni visive. Quasi come se allattare al seno fosse configurato come qualcosa di pudico.

Quando un papà chiede alla mamma di cambiare stanza per allattare al seno

Allattare al seno non può essere un atto pubblico secondo un – quasi – neo papà. Tanto da richiedere privacy anche in casa.

“Tesoro, allatta il bambino in un’altra stanza”.

È la richiesta di un quasi neo papà e il conseguente sfogo della compagna su Reddit con il titolo “Sarei io la str***a per aver detto a mio marito di andare a quel paese per la mia regola sull’allattamento al seno?” e scatena la polemica sul social dove ci si può raccontare anonimamente.

Il motivo del post è proprio legato all’insensato senso di pudore che un seno materno scoperto genera ancora in una società patriarcale e arretrata. Il futuro papà in questione infatti, ha chiesto alla compagna di non allattare davanti alla sua famiglia il nascituro per non mettere in imbarazzo il padre (nonno del bimbo) e il fratello (lo zio).

La risposta della futura mamma e i consigli dagli utenti

La reazione della donna è scioccato: vorrebbe superare questo tabù dell’allattamento in pubblico ma, purtroppo, nonostante la rabbia per una richiesta insensata, la asseconda.
Così la neo mamma, pur trovandosi a disagio per la strana richiesta del marito di allattare al seno in un’altra stanza, probabilmente per non generare una lite, cerca di proporre delle alternative.

Gli ho proposto di coprirmi con un lenzuolino” ma il marito non ha voluto sentire ragioni, l’unica alternativa è cambiare stanza. Gli utenti cercano, al contrario, di convincere la donna a proseguire con le sue convinzioni sull’allattamento e di rispondere a tono al marito.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *