Radiomamma, il sito per le famiglie di Milano

Sei di Milano, o dintorni? Hai una famiglia con bimbi piccoli e non sai che fare nel tempo libero o come vivere al meglio la città con figli e passeggini al seguito?

Niente paura, c’è Radiomamma!

Il sito, che oggi conta più di 10.000 iscritti, è il network delle mamme di Milano. Fondato da Carlotta Jesi, il portale è nato per trasferire nel web le informazioni, i suggerimenti e gli utili consigli per sfruttare al meglio i servizi cittadini e organizzare in maniera costruttiva il tempo libero, che, come un tam tam di diffondono tra i genitori e i nonni tra le panchine del parco o i cancelli delle scuole.

Radiomamma vuole informare e offrire soluzioni concrete a misura di famiglia. Lo scopo è quello di creare una Milano “family friendly”, portando alla luce i bisogni e i desideri di chi vive la città.

Nel corso degli anni è anche stato istituito un “bollino blu family friendly”, per negozi e locali che ripongono una particolare attenzione alle esigenze delle famiglie e dei bambini.

L’ultimo ritrovato è quello di ave creato una vera e propria App scaricabile gratuitamente, per aiutare, in tempo reale, a individuare i locali con il bollino più vicini a sé.

Non solo idee e suggerimenti, ma anche gli aiuti concreti, sono alla base dello spirito di Radiomamma. Un servizio attivo nella community già da qualche tempo, infatti, è il doposcuola per i bambini, gestito direttamente dai genitori. Grazie ad accordi stretti con 8 scuole e asili di diversi quartieri (dai Navigli a Barona), gli istituti mettono a disposizione alcune aule fruibili per il doposcuola. I genitori, a turno, si organizzano per tenere i bambini, cercando di ovviare alla delicata, quanto onerosa questione della baby sitter.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.