Regali speciali: arrivano i tessuti biologici di Kressina!

kressina

Tempo di Natale e tempo di regali: cosa donare ai tanti nipotini e figli di amici? Navigando per il web mi sono imbattuta in un negozio che faceva proprio al caso mio!

Volevo acquistare infatti qualcosa di carino ma al tempo stesso biologico, attento alla salute dei bambini, e quindi su suggerimento di un'amica sono andata a visitare www.kressina.it. Si tratta di uno shop on line realizzato da due mamme, Johanna von Kress e Valentina Contu, che vende abbigliamento per bambini.

Lo stile è quello classico (che io adoro!!!) del nord Europa, con fantasie inconfondibili e divertenti.

Ma la cosa più importante è che i tessuti che utilizzano sono certificati GOTS. Ora, visto che ci tengo particolarmente, e che anche le mamme di questi bimbi (che sono cuginetti) sono particolarmente attente, ho pensato che questo tipo di abbigliamento potesse essere davvero il regalo adatto. Per GOTS s’intendono i tessuti che rispettano gli standard qualitativi di produzione del tessile biologico su tutta la filiera, non solo a livello tecnico.

Sono realizzati senza sfruttamento del lavoro di nessuno e a basso impatto ambientale.

E in più sono belli.

E così ho iniziato a guardare quello che potrebbe interessarmi, fino a che non mi sono imbattuta in alcuni deliziosi pantaloncini in velluto, tessuto che amo particolarmente. Il bello di questo capo è che riesce ad unire l’essere chic, tratto che il velluto porta sempre con sé, all'essere divertente grazie al tessuto a strisce in jersey elasticizzato, che è sistemato proprio nelle parti più delicate. Quindi non stringe né alla vita né alla caviglia.

kressina1

Grazie alla morbidezza di tutto il capo, i bambini hanno la massima libertà di movimento e così possono giocare tranquillamente senza nessun intralcio, e al tempo stesso i pantaloni non si consumano immediatamente, nemmeno quando nel periodo in cui i bambini iniziano a gattonare.

I pantaloni Kressina sono davvero carini, e così ho deciso di prenderne due paia, uno azzurro per  Matteo e uno rosa per Vittoria.

I capi sono arrivati velocemente e sono perfetti: ma visto che sotto Natale non avremmo più avuto occasione di vederci, ho pensato di dare subito il mio regalo alle amiche, e credo sia stato davvero apprezzato…a giudicare dalle facce felici dei pargoli!

kressina3

E alla fine di tutto mi fa davvero piacere pensare non solo che due mamme abbiano creato Kressina dal nulla, ma anche che proprio grazie al loro avere bimbi, sappiano esattamente cosa possa essere più utile per i nostri figli.

Please follow and like us:

2 comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.