San Valentino: il menu semplice per una cena con i bambini

san-valentino-il-menu-semplice-per-una-cena-con-i-bambini

Chi ha detto che San Valentino si festeggia solo in due? Anche se passerete la serata a casa con i bimbi, nulla vi vieta di realizzare un menu ad hoc, scenografico e di sicuro effetto, oltre che veloce e facile da preparare.

Ecco dunque i nostri consigli per una cena in famiglia all'insegna dell'amore, dove anche i più piccoli potranno divertirsi!

Pasta alla barbabietola rossa

Il colore intenso di questa pasta alla barbabietola rossa richiama quello della passione, ma è sicuramente fonte di curiosità anche per i più piccoli! Per un tocco di romanticismo in più, potreste cercare una pasta a forma di cuore, sarà sicuramente apprezzata da tutta la famiglia! Ecco la videoricetta, facile e veloce:

Rollè di pollo

Il pollo è in genere un piatto apprezzato da grandi e piccini, anche quelli più schizzinosi. Questa ricetta della rollata di pollo si può preparare sia al forno sia in padella e si presta alle più svariate farciture... Anche con quello che si trova in frigo all'ultimo minuto.

Torta a cuore di San Valentino

Semplicissima e di grande effetto, questa torta al cioccolato può essere preparata anche dai più piccoli, grazie al dosaggio degli ingrdienti attraverso il vasetto dello yogurt. Lasciamo ai bimbi carta bianca anche per la guarizione, il risultato sarà sorprendente!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.