Tumore al seno: una raccolta di fondi per aiutare Laura

tumore-al-seno-una-raccolta-di-fondi-per-aiutare-laura

Una raccolta fondi per pagare una cura sperimentale per un tumore al seno

È l'idea venuta a Laura, mamma di due bambini di 2 e 4 anni, per iniziare un percorso terapeutico presso una clinica tedesca che lavora sul sistema immunitario e genetico.

“Nel 2016 – scrive Laura Maringoni su GoFundMe ho iniziato chemioterapia che non è riuscita a cronicizzare il tumore. Purtroppo quest'ultimo si è diffuso anche su ossa, attaccando fegato e linfonodi”

Una speranza dalla sperimentazione

Dopo aver fatto richiesta ed essere stata inserita nella lista di un protocollo la cui sperimentazione umana partirà nel 2019, Laura si è rivolta ad una clinica tedesca, privata, che produce un vaccino partendo dalle cellule tumorali. “Sfortunatamente per me – continua Laura - non posso permettermi di aspettare a lungo, per questo motivo ho dovuto cercare un'alternativa"

Come possiamo aiutare Laura?

"Le spese necessarie per la cura, il viaggio e il soggiorno ammonterebbero a circa 59.000€ che non posso assolutamente sostenere da sola”. Per questa ragione ha lanciato un crowdfunding: “Ho bisogno dell'aiuto di tutti voi ed eventuali associazioni di vostra conoscenza o di cui fate parte, per poter iniziare quanto prima le cure”

La speranza è che la comunità possa aiutarla donando alla sua causa o condividendo la sua storia per farla conoscere a più persone possibili.  

Qui è possibile aiutare Laura: https://www.gofundme.com/una-cura-per-poter-vivere

Lascia un commento