Tumore al seno: l'età non conta, la prevenzione sì

allison-snare-tumore-al-seno

Spesso si parla di prevenzione del tumore al seno. Spesso molte donne ne parlano e basta, ma non la fanno. Molte, troppe donne, pensano quasi di essere immuni al cancro perché magari sono molto giovani.

Errore fatale. La prevenzione va fatta anche da ragazze. Nessuno ha mai detto che le giovani donne siano scevre dal rischio di tumore al seno. 

Il tumore non ti guarda in faccia: la storia di Allison

Allison Snare è una ragazza di 24 anni australiana, colpita da una forma di tumore al seno molto aggressiva. Oggi, momentaneamente fuori pericolo, ha deciso di lanciare un messaggio forte per spronare le ragazze a fare prevenzione. Allison si mostra davanti alla macchina fotografica senza remore. Il suo corpo mostra chiaramente i segni della recente battaglia, per ora vinta, e di un percorso fatto di sofferenze, sofferenze affrontate con un coraggio che non ci si aspetta da una donna così giovane. Laddove molte si sarebbero nascoste per non mostrare i segni sul corpo, Allison ha deciso di farne una bandiera contro le paure e la mancanza d'informazione.

È dannatamente bella Allison. I grandi occhi chiari fissano l'obiettivo e sembrano dire "Hey tu, guardami, io ce l'ho fatta, il mostro si può sconfiggere!".

allison-snare-tumore-al-seno3

Fiera, di una fierezza che sa di rivalsa, di quell'orgoglio che solo le donne risolte con se stesse sanno avere. La pelle bianca si modella nelle curve abbondanti di un corpo che ha preso ben 12 chili dal momento della diagnosi, morbida, ma così sensuale.

E poi ci sono le ferite. Quelle ferite del corpo, ma non dell'anima. Quelle cicatrici al posto dei seni, perché Allison per salvarsi la vita ha perso entrambi i seni affrontando una doppia mastectomia.

allison-snare-tumore-al-seno

Ma quelle ferite non sono un oltraggio al corpo femminile, quelle ferite sono il memento di un percorso, di quel percorso che Allison non vuole dimenticare, perché se ora è la donna che è, lo deve anche a quello.

Sorride mentre brandisce una parrucca bionda e mostra senza timore la testa con pochi capelli, vessillo di una terapia devastante, ma che in questo caso le ha salvato la vita.

allison-snare-tumore-al-seno4

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.