Tutti i bambini del mondo fanno i capricci

tutti-i-bambini-del-mondo-fanno-i-capricci

Quante volte ve lo siete chiesto? Quante volte vi siete domandate cos'è esattamente che state sbagliando nel vostro percorso da madri? Quante volte vi siete disperate dietro quel: "Ma perché solo mio figlio fa così?"

La verità è che tutti i figli fanno così.

Tutti i bambini, infatti, piangono quando sono neonati e dormono poco la notte. Piangono nonostante i disperati tentativi, carichi di amore e pazienza, di mamme e papà per farli smettere. A volte prendono un buon ritmo di sonno e veglia in poco tempo, molto più spesso non basteranno mesi e serviranno addirittura anni.

Succede, succede a tutti, succede così.

La verità è che tutti i bambini rispondono spesso "NO" alle nostre richieste e che tutte le mamme, ma proprio tutte, hanno pensato almeno una volta di aver fallito, di aver sbagliato in qualcosa perché il loro figlio è così e gli altri, invece, sono gentili, perfetti, affabili.

La verità è che i figli perfetti non esistono.

Che tutti i genitori fanno una fatica smodata per trovare il giusto equilibrio e per ricacciare indietro quel senso di fallimento che è sempre lì, pronto a fare capolino.

La verità è che le case, e le vite degli altri, sono più pulite e in ordine delle nostre solo sui social e chi dice che gestire un bambino è una cosa semplice, sta mentendo. O magari voleva solo dirvi che farlo è molto bello e gratificante e ha utilizzato semplicemente un termine improprio.

Infatti gestire un bambino è sì bello e gratificante, ma mai semplice. E essere madri e genitori è difficile per tutti, tutti.

Perché sì, tutti i bambini del mondo fanno i capricci.

Please follow and like us:
error

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.