Un incontro magico alla Grotta di Babbo Natale

Toc toc! Il Natale è alle porte e, se per gli adulti, si prepara ad essere uno dei momenti più frenetici dell’anno, con annessa corsa ai regali dell’ultimo minuto, per i bambini è un momento magico! Calendari dell’avvento da aprire giorno per giorno, luci, addobbi, melodie gioiose e, soprattutto, Babbo Natale!

Per regalare un momento unico ai bambini, perché non visitare la Grotta di Babbo Natale? Ad Ornavasso, nella provincia piemontese di Verbania, c’è un luogo carico atmosfera natalizia. In un vero e proprio percorso immerso nella natura, si trovano il recinto con le renne, i twergi, gnomi dispettosi ma simpatici della tradizione walser, il sentiero degli alberi parlanti e, naturalmente, una grotta marmorea, da cui un tempo hanno estratto il marmo per costruire il Duomo di Milano, ora "abitata" da Babbo Natale.

Per visitare la grotta, bisogna prenotarsi sul sito. Gli ingressi avvengono a piccoli gruppi, con elmetto in testa, lungo un percorso di circa 200 metri, che culmina con l’incontro con Santa Claus e gli elfi, pronti a dispensare sorrisi e fotografie. Per ottenere la mappa della zona circostante la grotta, bisogna inviare un’email all’indirizzo indicato. Inserendo nome e paese di residenza, si potrà ricevere un messaggio personalizzato da Babbo Natale, di fronte al quale i bambini rimarranno di stucco!

Ornavasso si trova a 10 minuti dal Lago Maggiore, vicino a mete turistiche quali Baveno o Stresa. Anche per mamma e papà, quindi, può essere una buona occasione per un viaggetto fuoriporta, soprattutto in vista delle feste natalizie.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.