Un'esperienza unica: Il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso

Per un’avventura davvero unica e decisamente fuori dall’ordinario, a Treviso vi aspetta il Parco degli Alberi Parlanti.

Nato da un’idea del Gruppo Alcuni (produttore delle serie TV Cuccioli e ideatore del celebre concorso per ragazzi Ciak Junior), permette a grandi e piccini di scoprire come nasce un’animazione e conoscere i grandi misteri della scienza.

Attraverso attività divertenti e creative, i responsabili guideranno i bambini in veri e propri percorsi multimediali interattivi che li porteranno alla scoperta del mondo naturale, scientifico e fantastico e di una delle loro serie animate preferite. Non solo, le attività proposte sono molte. Dalle “Fiabe a Colazione” alla scoperta dello “Studio di Galileo”.

I percorsi proposti sono 4 e ce n’è per tutti i gusti.

In viaggio Con i Cuccioli, dal pre-cinema al cartoon. Con questa occasione unica, oltre che conoscere meglio il cartone animato dei Cuccioli, anche i grandi avranno l’occasione di conoscere i “giocattoli ottici” che hanno portato alla nascita dell’animazione: chi sa che cos’era un “prassinoscopio”?

Alla scoperta dei quattro elementi. In questo percorso scientifico, i bimbi, insieme a Leonardo e Galileo scopriranno i meccanismi che fanno funzionare la natura.

Le macchine di Leonardo. Con una guida d’eccezione: Leonardo in persona (ancora ragazzino, come nell’omonimo cartoon), i piccoli visitatori vedranno e toccheranno con mano le macchine dell’inventore più famoso del mondo.

Draghi, dinosauri e animali estinti. Chi sarà così coraggioso da sfidare la temibile tigre dai denti a sciabola? Con giochi di abilità e ostacoli da superare, i bambini dimostreranno la loro abilità mettendosi in gioco.

Il Parco è aperto tutto l'anno dal lunedì alla domenica.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.