Vicenza: tutto pronto per la corsa dei Babbi Natale

A Natale, si sa, siamo tutti più buoni e, in previsione delle grandi abbuffate, fare un po’ di moto per mantenersi in forma è certamente un’ottima idea. Se poi ci mettiamo anche la possibilità di fare beneficenza e aiutare i bambini e i ragazzi meno fortunati, il quadro è perfetto.

Ecco allora una data da segnare sul calendario: 20 dicembre 2014.

A Vicenza, nella giornata di sabato 20, si svolgerà la nona edizione dell’ormai tradizionale corsa natalizia dei Babbi Natale. “Corri Babbo Natale, corri”, con questo slogan è riassunto lo spirito dell’evento sportivo non agonistico che fa bene e fa del bene, soprattutto al cuore.

Il ricavato sarà devoluto a favore di Villaggio Sos e l'Associazione bambini cardiopatici nel mondo. Tutti possono partecipare, con un unico requisito: vestirsi da Babbo Natale e aver voglia di correre per aiutare chi ne ha davvero bisogno.

Il successo della corsa dei Babbi Natali è cresciuto nel corso degli anni. All’edizione 2013 erano presenti più di 2.000 persone e, viste dall’alto, le strade del centro storico erano invase da un'unica macchia di colore rossa in perfetto stile natalizio. Come sostengono gli organizzatori: “Nelle prime otto edizioni, sono stati raccolti oltre 40mila euro dirottati poi in progetti di beneficenza ideati dal Villaggio e dall'associazione guidata dal chirurgo Alessandro Frigiola.

Per tutti coloro che volessero partecipare, l’appuntamento è per sabato 20 dicembre, dalle ore 10.00 a Campo Marzo, Vicenza. L’iscrizione per i ragazzi fino 17 anni è di 5 euro e comprende: abito da Babbo Natale (taglia unica) e buono consumazione per una cioccolata con fetta di pandoro/panettone, grazie alla partecipazione degli Alpini Vicenza e della Protezione Civile. Per gli adulti la quota intera è di 8 euro comprensiva sempre di abito e consumazione. Per qualsiasi informazione: 0444-222152.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.