www10100bimbi.it: Il Piemonte a misura di bambino

www10100bimbi.it

Il sito www10100bimbi.it ha messo a punto qualche mese fa da due volenterose e creative mamme torinesi, è un progetto che consente alle famiglie di confrontarsi su servizi, strutture, eventi ed itinerari a misura di bambino presenti sul territorio regionale del Piemonte. Una risorsa davvero preziosa per i genitori che desiderano assicurare ai propri piccoli il massimo del confort e del benessere. 

Il portale 101000bimbi.it nasce grazie alla creatività di due mamme, Elisa Cursio e Manuela Barengo, esperte di comunicazione e di nuove tecnologie, che hanno inteso offrire alle altre genitrici piemontesi un luogo virtuale che consenta loro di scambiarsi idee e suggerimenti, di segnalare strutture meritevoli e itinerari a misura di bambino presenti sul territorio, oltreché di pubblicare foto e video. Si tratta, in altri termini, di un prezioso tool a servizio delle famiglie, in grado di fornire informazioni e notizie certe e sempre verificate e che mette i genitori nelle condizioni di migliorare in maniera significativa il tempo trascorso coi propri figli.

Le varie sezioni di www10100bimbi.it 

Il sito www10100bimbi.it è suddiviso in tre sezioni: spunti per il weekend, piccoli itinerari e tam tam metropolitani. Vediamole nel dettaglio:

  1. Spunti per il weekend: questa prima sezione contiene valide indicazioni per effettuare gite fuori porta, eventi e iniziative adatti alle famiglie con bambini e che si svolgono durante il fine settimana. A corredo delle segnalazioni non mancano immagini e video per consentire agli utenti di farsi un’idea più chiara.
  2. Piccoli itinerari: questa sezione, tradotta in 4 lingue, rappresenta un valido spunto sia per i piemontesi che per i turisti desiderosi di andare alla scoperta dei principali punti di interesse della regione e che, naturalmente, risultino idonei per i giovanissimi.
  3. Tam tam metropolitani: è la sezione che ospita le recensioni di strutture e servizi cittadini dedicati ai più piccini. Può essere considerata, a buon diritto, la versione digitale del tradizionale “passaparola”. 
Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.