I 5 parchi avventura per bambini più belli in Italia

Dite addio ai tempi in cui, in coppia, il sabato mattina dormivate fino a tardi per poi fare colazione a letto: insieme ai bambini la pigrizia non esiste!

Cosa facciamo questo weekend? è la domanda classica di tutte le famiglie con figli, che vogliono organizzare al meglio il tempo libero, per vivere momenti di qualità.

Se con l’arrivo della primavera la voglia di stare all’aria aperta esplode e va a braccetto con il desiderio di movimento, sport e natura, la risposta sono i parchi avventura: vere e proprie palestre all’aria aperta dove divertirsi e svagarsi tra un ponte tibetano e un’arrampicata sugli alberi.

Ecco la nostra classifica dei 5 parchi avventura per bambini più belli in Italia.

1 - Trento: Acropark Rio Centa – Centa San Nicolò

Con 8 percorsi, e più di 100 attività, questo parco avventura è uno dei più completi d’Italia. Offre percorsi per tutte le età, dai più facili ai più emozionanti e adrenalinici. Per concludere gustatevi il fascino del Big Circle: il giro panoramico in teleferica con passaggio sopra il fiume Centa.

2 - Catanzaro: Sorvolandia – Lamezia Terme

Passerelle elastiche, teleferiche, ponti tibetani e arrampicata: al parco avventura Sorvolandia ci si allena in sicurezza e immersi nella natura. Dopo l’attività fisica, recuperate il fiato visitando il grande Giardino Botanico!

3 - Roma: Treja Advenure – Mazzano Romano

Nel bosco attraverso liane e ponti per testare l’equilibrio, passerelle per allenare la coordinazione, e carrucole per sfidare il coraggio. Il tutto in completa sicurezza, grazie ai moschettoni intelligenti di ultima generazione.

4 - Biella: Parco Avventura Veglio – Veglio

Questo parco avventura appaga la voglia di scoperta e di movimento dei ragazzi, grazie a percorsi differenti pensati per diverse età e livelli di esperienza, e soddisfa il loro lato selvaggio, grazie ad "up2tree": una vera arrampicata sull’albero, pensata per i più grandicelli, svolta con imbragature sicure e controllate.

5 - Bari: Parco dei Briganti – San Teramo in Colle

Tra i parchi avventura questo è forse quello più completo: oltre ad arrampicate e a percorsi studiati per diversi gradi di allenamento ed età, il Parco dei Briganti offre anche un labirinto, un percorso di orienteering, uno spazio per esplorare a piedi nudi, un percorso ginnico e tanto altro ancora.

parchi avventura per bambini

Lascia un commento