bARTolomeo, il sito per bambini che insegna divertendo

imparare scuola divertendosi

Insegnare ai bambini la storia, la geografia, l'arte e le altre materie scolastiche può risultare noioso se vengono applicati i metodi tradizionali e rischia loro di annoiarli. La musica però cambia grazie a bARTolomeo!

Si tratta di un sito realizzato per insegnare ai bambini le materie insegnate a scuola, integrando al metodo di insegnamento vari giochi e divertimenti online.

Come funziona bARTolomeo?

bARTolomeo è un sito di app educative a cui si può accedere dal computer o anche dal tablet. I bambini possono così studiare la storia mummificando un antico Egizio, apprendere l'arte e l'educazione civica esplorando nuovi mondi e mettendo a posto una classe, e conoscere la geografia giocando a Memory per ricordarsi i capoluoghi d'Italia.

Tutto è finalizzato allo studio ed all'apprendimento, accompagnato però da un'esperienza ludica che stimola maggiormente i bambini.

bartolomeo educazione bambini

Un valido aiuto anche per le maestre

bARTolomeo è un ottimo alleato anche per le maestre, che possono così preparare meglio le lezioni o una gita scolastica nei musei o nei luoghi di interesse.

Il sito di app è stato realizzato da Art Stories, casa editrice digitale che sviluppa programmi per i bambini dai 4 ai 10 anni con la collaborazione di FAI Scuola, Fondazione Cariplo - IC Innovazione Culturale, Musei Civici di Verona ed il sito UNESCO Sacro Monte di Varese.

Lascia un commento