gemelli-siamesi

Gemelli siamesi separati: l'emozione dei genitori (VIDEO)

Le belle notizie fanno sempre bene al cuore. Quella di cui veniamo a conoscenza oggi ci ricorda quanto la medicina e la ricerca possano fare miracoli. È accaduto a una famiglia di New York con due gemelli siamesi, che sono stati separati grazie a un intervento chirurgico della durata di 27 ore.

Anias e Jadon McDonald: gemelli siamesi per 13 mesi

Il miracolo per Anias e Jadon McDonald è arrivato durante i loro 13 mesi di vita. I due piccolini sono nati con la testa unita e grazie a un delicato intervento chirurgico ora possono vivere una vita da normali gemelli, uniti ma separati.

La decisione di rischiare la vita dei piccoli gemelli siamesi con una simile operazione è stata quasi obbligata. Per ovvie ragioni Anias e Jadon non potevano resistere a una vita così difficile, che gli avrebbe concesso soltanto due anni di vita, periodo massimo in cui i bambini nati come loro riescono a vivere.

Il video della separazione e la gioia dei genitori

Un video della CNN che condividiamo con voi riprende il commovente momento in cui i genitori dei gemelli siamesi, Nicole e Christian, vedono per la prima volta i loro piccolini separati.

Un’emozione unica e indimenticabile!

Lascia un commento