Masha e Orso al capolinea?

Un tempo erano Lady Oscar, Heidi, Mila e Shiro, Holly e Benji.

Un tempo la programmazione tv dei cartoni animati era limitata alle ore del mattino ed a quelle di metà pomeriggio.

Un tempo a tavola, durante la cena, si guardava il Tg.

Dimenticate tutto: oggi, l’intrattenimento per bambini del Nuovo Millennio si è tramutato in un fenomeno virale composto da tormentoni che, stagione dopo stagione, catturano l’attenzione di milioni di piccoli spettatori a tutte le ore.

Dopo il ciclone Peppa Pig, che ha generato un fenomeno mediatico di proporzioni mai viste, i televisori di tutti – o quasi – i genitori con figli piccoli sono sintonizzati da mattina a sera su canali tv per bambini, per seguire, tutti insieme, le mirabolanti avventure di Masha e Orso.

Dalla creatività di matrice russa nascono questi due personaggi: la spericolata Masha, una bambina vivace alla ricerca di guai e monellerie, e Orso, un vero gigante buono che, per proteggerla, finisce per vivere avventure incredibili.

Croce o delizia?

Per alcuni genitori il monopolio Masha e Orso sugli schermi di casa è un vero peso.

Per altri, invece, lasciare che i piccoli stiano in compagnia dei loro beniamini mentre mamma e papà si ritagliano un momento di relax è un vero piacere.

Qualsiasi sia il vostro punto di vista, cari genitori, tremate!

Voci non confermate, ma insistenti, infatti, hanno lasciato trapelare che la serie tv tanto amata potrebbe essere al capolinea.

Allontanati i problemi di budget – decisamente poco realistici considerato il successo riscosso dalla serie – la causa della chiusura della serie starebbe in una carenza di idee nuove e convincenti per mantenere alto il livello della storia.

E allora genitori, per preparavi al meglio, ecco una piccola anticipazione: la seconda serie finirà con Masha che va a vivere in città e saluta – forse per sempre? – l’inseparabile amico Orso.

Cosa succederà poi? Staremo a vedere!

Il video della settimana

32 commenti

  1. Mio marito ed io diciamo santa Masha! Mia figlia ride tantissimo, si diverte, è l unico cartone che guarda. Approfitto per fare mestieri o portarmi avanti con la casa. Cmq come fanno da cinque anni le solite repliche di peppa, che facciano lo stesso di Masha. E poi diverte anche noi grandi.

  2. È solo la questione di soldi..se Rau sborsasse un po di soldi..in totale ci sono piu di 150 episodi ma la Rai ha comprato solo 12..quindi gira rigira..piuttosto che pagare assai alle vallette di Sanremo sarebbe piu carino acquistare un cartone fatto veramente bene altro ché Peppa con naso a forma di banana)))

  3. “un tempo a tavola si guardava il tg” e perchè c’è chi avrebbe coraggio di far vedere ai propri figli il tg che sembrano film horror? Pieni di spari omicidi e altre notizie assolutamente inadatte. X non parlare della politica. Preferisco guardare cento volte gli stessi cartoni. Inoltre ai bimbi fa bene la ripetizione

  4. Io odio questo cartone!!!! Non perché non sia bello ma perché su Rai yo-yo sono MESI che fanno sempre gli stessi identici episodi! Ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  5. é il cartone più bello del ttt la tv dove la maggior parte dei bimbi ne vanno pazzi..e anche genitori..io sn una mamma k lo guarda …ed è veramente bello…c sn talmente tanti cartoni stupidi da togliere partendo da mister ben… nn mi sembra il caso di dover togliere l unico cartone decente! !

I commenti sono chiusi.