Su Rai Tre la docu-serie 'Dottori in corsia- Ospedale Pediatrico Bambino Gesù'

su-rai-tre-la-docu-serie-dottori-in-corsia-ospedale-pediatrico-bambino-gesu

Dal 28 Ottobre su Rai Tre in seconda serata è in onda Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, docu-serie che racconta casi clinici pediatrici, sia dal punto di vista dei medici che attraverso lo sguardo dei piccoli pazienti ricoverati e dei loro familiari.

Dieci emozionanti puntate sulla vita di medici e pazienti all'ospedale Bambino Gesù

La casa di produzione Stand By Me, in collaborazione con Rai Fiction, lo scorso 28 ottobre ha dato il via al documentario in dieci puntate Dottori in corsia - Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. La serie, trasmessa la domenica in seconda serata su Rai Tre, si propone di mostrare uno spaccato di vita reale nell'ospedale pediatrico più grande d'Europa e di fornire allo spettatore in maniera semplice e chiara, informazioni scientifiche su operazioni chirurgiche, trapianti e malattie infantili ad alta complessità. Nell'arco di 16 mesi la troupe televisiva ha raccolto circa trenta casi clinici da mostrare sul piccolo schermo per conoscere meglio la salute dei più piccoli e per lasciare un messaggio di speranza alle famiglie in difficoltà.

La docu-serie è supportata da numerosi approfondimenti 

In ogni episodio sono mostrati e spiegati tre casi clinici: i primi due vengono portati a termine nell'arco della puntata, il terzo viene concluso in quella successiva. Ogni piccolo paziente è seguito dal momento del ricovero in ospedale fino alle dimissioni. La voce fuori campo dell'attrice Geppi Cucciari tiene unita la narrazione che alterna interviste ai medici che spiegano i tipi di malattia e motivano i loro interventi, alle interviste ai piccoli pazienti e ai loro familiari che si lasciano andare a confidenze ed emozioni sul loro delicato stato psico-fisico.

Per garantire un'informazione ancora più precisa e corretta ai telespettatori, subito dopo ogni puntata lo staff del Bambino Gesù pubblica online, sia sul sito ufficiale dell'ospedale che sui social, notizie e approfondimenti sulle patologie trattate. Per chi volesse guardare gli episodi in giorni e orari diversi, sono trasmessi in replica su Rai Tre il venerdì alle 15.20 oppure sono disponibili sul sito www.raiplay.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.