Ecco Pablo, il primo cartone animato con protagonista un bambino autistico

ecco-pablo-il-primo-cartone-animato-con-protagonista-un-bambino-autistico

Un protagonista bambino che si trova ad affrontare le piccole sfide di ogni giorno, raccontate in una serie Rai in onda ogni pomeriggio su Rai Yoyo. E’ Pablo, la nuova produzione per il piccolo pubblico che con delicatezza e semplicità parla della vita di un bambino autistico alle prese con le piccole sfide di ogni giorno e ne svela la grande sensibilità.

Questi buffi animali sono solo disegni?

Pablo ama colorare ed è nei suoi disegni che riesce a esprimere al meglio tutte le sue capacità. In ogni episodio, il mondo reale sfocia nel regno della fantasia popolato da simpatici amici animali pronti a supportare e aiutare Pablo.

In ogni occasione, grazie ai suoi amici fantastici il piccolo protagonista riesce a trovare le soluzioni a tutti i suoi problemi di bambino. Con Raffa, l’astuta giraffa, la topolina Linda, timida ma determinata, Frollo, un uccellino pieno di energie e il dinosauro Dino quegli ostacoli che a Pablo sembrano insormontabili diventano delle sfide da affrontare in gruppo. Osservando le scene in televisione, i bambini si accorgeranno di come il protagonista riesca ad esprimersi attraverso precisi comportamenti e imparano così a riconoscerli e a tradurli anche nella loro vita reale.

Storie formative per l’inclusività: l’impegno Rai

La serie, visibile dal 1° marzo ogni pomeriggio alle 18 su Rai Yoyo, canale 43 e in replica alle 9.45, rientra nell’impegno preso dal Servizio Pubblico della Rai per l’inclusione delle diversità e disabilità, rivolgendosi a tutti con storie coinvolgenti e formative.

Un cartone dedicato ai bambini che soffrono di disturbi dello spettro autistico ma non solo. Perché Pablo tocca il cuore di tutti i suoi spettatori, che si appassionano alle sue avventure e si affezionano ai suoi buffi aiutanti. La Rai raggiunge il suo obiettivo di avvicinare i bambini al mondo dell'autismo, presentando le particolarità di Pablo come dei tratti speciali che lo rendono unico e inimitabile, esattamente come ognuno di noi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.